Un’offerta cosmetica differenziata e una visione strategica che mette il cliente al centro di un’esperienza fatta di ricerca, efficacia e distinzione, sempre nel giusto prezzo. Ne parliamo con Marco Micheli, italy manager di Selvert Thermal Italia.
Era il 1975 quando nacque il marchio Selvert, dedicato alla dermocosmetica professionale con l’introduzione di acque termali e biosaccaridi in tutte le sue formulazioni. Quali sono le caratteristiche uniche del ‘Thermal Beauty System’?
Selvert Thermal, specializzata in ingegneria cosmetica, utilizza le proprietà rigenerative delle acque termali con efficacia e risultati visibili sulla pelle. I nostri laboratori hanno studiato diverse acque termali, ricercando quelle più adatte ad un uso cosmetico. Sono state scelte le acque termali dei Pirenei, estremamente ricche in oligoelementi e dalla forte azione idratante e anallergica, e le acque termali delle Alpi svizzere, che grazie alle loro proprietà svolgono un’azione antiossidante e anti-age. Unendo le proprietà di queste due acque termali è stato creato il Thermal Beauty System, che contiene tra gli altri: silicati, sodio, cloruro, potassio, magnesio, calcio, manganese stronzio, ferro e solfati. Tutti questi oligoelementi formano la migliore acqua termale ad utilizzo cosmetico, che è la base di tutti i prodotti Selvert Thermal, sia professionali sia di autocura.
Grazie alla ricerca e sviluppo di ingredienti attivi sempre all’avanguardia, Selvert Thermal è in grado di offrire risposte concrete alle più diverse necessità della pelle. Ci descrive brevemente in cosa consistono i cinque Programmi di Bellezza del vostro ‘Universo Cosmetico’?
All’interno delle nostre linee cosmetiche abbiamo sviluppato sinergie di attivi all’avanguardia in grado di risolvere le molteplici problematiche della pelle e di personalizzare il trattamento, che diventa mirato per “quella” cliente. Questo metodo di lavoro ci consente di poter scegliere tra tante linee (viso e corpo) che per maggiore facilità di utilizzo sono state organizzate in diversi programmi che tengono conto dell’età, dell’inestetismo e della fascia di prezzo, proprio per poter proporre ad ogni cliente il percorso di trattamento su misura per lei.
Sempre più persone oggi ricercano cosmetici naturali che rispettino la pelle e l’ambiente. Come risponde Selvert Thermal alle specifiche esigenze di questa fascia di consumatori?
Selvert Thermal ha recentemente lanciato la linea Harmony. Una linea ispirata alle virtù e alle vaste proprietà benefiche dei principi attivi della natura che, insieme alla scienza più avanzata ed efficace, aiutano a combattere con risultati straordinari l’invecchiamento prematuro della pelle. La linea Harmony, certificata ISO 16128 per la Cosmetica Naturale, contiene oltre il 95% di ingredienti di origine naturale, estratti botanici selezionati per fornire un’intensa idratazione, oltre che un’efficace azione antiossidante e protettiva. La linea segue inoltre i criteri per la cosmetica Vegana ed EcoSostenibile. All’interno della gamma Harmony troviamo due trattamenti professionali: uno dedicato all’idratazione e rivitalizzazione, caratterizzato dagli attivi Fiore di Loto blu, Tè bianco e Malva, e un programma antiage e tonificante con Trifoglio rosso, Calendula e Orchidea. L’homecare consiste nell’utilizzo di prodotti viso differenziati giorno/notte e uno specifico per il contorno occhi, e di una crema corpo idratante e rigenerante. (Scopri anche i rituali di benessere firmati Selvert Thermal).
Selvert Thermal è presente negli istituti di bellezza e nelle spa più prestigiose in oltre 40 Paesi nel mondo. In che modo opera sul territorio italiano?
La filiale italiana opera mediante distributori diretti attivi in tutto il territorio nazionale, in modo che l’assistenza ai nostri clienti sia completa, tempestiva e continua. Nell’arco dell’anno abbiamo pianificato un programma formativo che prevede corsi di manualità, corsi sulle metodiche dei trattamenti e meeting di presentazione delle linee cosmetiche nuove in tutta Italia. Ai nostri clienti offriamo inoltre anche un supporto alle vendite e alla proposta dei pacchetti alle clienti finali mediante le nostre trainer, che operano in tutto il territorio nazionale con giornate demo e open day. Le clienti hanno anche accesso privato al nostro portale: collegandosi possono scaricare protocolli, approfondimenti, immagini e ogni altro materiale funzionale alla propria comunicazione offline e ai social.
Ci può dare qualche anticipazione sulle novità che presenterete in occasione di Cosmoprof Worldwide Bologna?
Senza svelare troppo, per non rovinare la sorpresa, possiamo dire che quest’anno l’anteprima Cosmoprof – tra le tante novità che presenteremo – sarà il nuovo sistema di Maschere Peel Off viso e corpo che Selvert Thermal propone secondo il trend della cosmesi naturale e bio. Nel nostro stand, realizzeremo dimostrazioni di trattamento in pedana per chi si volesse sottoporre.
Le Interviste – Leggi tutti gli articoli