Nuova proprietà, Nuova direzione, Nuovi progetti di espansione internazionale
Fondata nel 1986 da Louis-Paul Guitay, creatore del primo Cellu M6®, LPG® conta oggi 3 siti in Francia, due filiali (Italia e Belgio) e una rete di distributori presenti in 110 paesi. Da oltre 30 anni, l’azienda elabora, fabbrica e commercializza in tutto il mondo tecnologie di punta brevettate destinate ai mercati medicale, para-medicale, estetico e sportivo. Oggi LPG® è un attore chiave del settore della salute (trattamento di cicatrici, edemi, fibrosi, drenaggio linfatico, ecc….) e dell’estetica (anti-aging viso e corpo e trattamenti snellenti). Nel settembre del 2018, dopo 32 anni, LPG® è passata da azienda familiare internazionale a grande gruppo con progetti di espansione, di proprietà del Gruppo Carlyle.
Il Gruppo Carlyle, uno dei principali fondi di investimento mondiali, ha infatti acquisito LPG® e progetta investimenti importanti e un’espansione ambiziosa in tutto il mondo. Con un fatturato in crescita costante, passato da 60M€ nel 2008 a 93M€ nel 2018, LPG® continua il suo sviluppo e progetta nuove tecnologie, nuove soluzioni globali ed un’espansione internazionale in crescita continua.
LPG in Italia
L’Italia rappresenta oggi la priorità di LPG® e di Carlyle in Europa. A capo di LPG Italia incontriamo oggi Alessandro De Pedys, recentemente nominato Direttore di LPG Italia: “Il progetto LPG® per l’Italia mi ha affascinato: è un marchio che ho sempre seguito con attenzione, che rispecchia moltissimo il mio concetto di bellezza.
L’approccio naturale di endermologie® diventa realmente la “terza mano” dell’operatrice che effettua il trattamento. La non invasività delle nostre tecnologie, associata agli elevati risultati raggiunti, sono frutto di anni di esperienza sviluppata da LPG®: rendiamo innovativo il tocco umano arrivando laddove le mani non riescono a lavorare. Lo sviluppo del mercato italiano sarà possibile solo grazie alla fiducia dei nostri clienti. Non parlo della fiducia sulla tecnologia LPG®, che è ormai consolidata, ma fiducia sul team di LPG Italia”. Aggiunge poi: “il nostro progetto è quello di diventare impeccabili dal punto di vista della gestione del cliente affinché si possa dare, sempre, la massima soddisfazione a donne e uomini che giorno dopo giorno si affidano ai nostri trattamenti”.
Christian Gagnière, Direttore Marketing e scientifico di LPG Systems, commenta: “L’accompagnamento del cliente e la visibilità del marchio hanno sempre rappresentato una delle nostre priorità. Oggi è volontà dell’Azienda adattare la nostra strategia globale al mercato Italia e sviluppare soluzioni specifiche in supporto ai nostri clienti. Un’importante campagna di comunicazione ci permetterà di lavorare sull’immagine e di incrementare la domanda del consumatore finale, garantendo al contempo una clientela costante ai nostri partner”. Progetti ambiziosi, ma realisti: un’evoluzione logica e attesa su un mercato dell’estetica importante come quello italiano.