È una problematica molto attuale: sempre più persone anche in età adulta presentano spesso acne o comunque una pelle mista, grassa/impura. Le cause vanno ricercate in diversi fattori: inquinamento atmosferico, alimentazione scorretta, squilibri ormonali, stress psicofisico, ecc..
La prevenzione e il trattamento di questa tipologia di pelle è il “cavallo di battaglia” di Selvert Thermal. I prodotti cosmeceutici Selvert Thermal sono infatti formulati con ingredienti biologicamente molto attivi e che presentano un’elevata capacità biochimica; il loro utilizzo presenta evidenti benefici estetici per la pelle, ben oltre quelli ottenuti con i tradizionali cosmetici.
Il trattamento prevede una preparazione della pelle mediante un’esfoliazione chimica a base di acido salicilico e acido mandelico, e prosegue con il kit della linea L’Esprit Dermatologique specifico per la pelle impura/acneica. Nel kit troviamo una fiala a base di complessi seboregolatori e purificanti, una Booster Mask Oil-Free e un gel purificante con SPF 15.
Leggi anche l’intervista a Marco Micheli, Italy Manager di Selvert Thermal Italia
Imprescindibile è l’autocura domiciliare, che consiste di due prodotti: il gel detergente a base di acqua termale, zinco e tea tree oil, che rimuove efficacemente le impurità della pelle e le tracce di trucco; e il gel-crema da applicare mattina e sera, dopo la detersione, a base di proteoglicani, C-60 e acido salicilico. In sinergia si può utilizzare la nuova Peel Off Detox 95% green formulata con carbone attivo del bambù, dalle spiccate proprietà purificanti: non solo assorbe tossine e impurità ma anche i minerali volatili depositati sulla pelle, migliorando così la rimozione delle cellule morte e pulendo i pori in profondità. Tutto questo senza danneggiare gli strati cellulari. Il risultato è un tessuto ossigenato e purificato con conseguente miglioramento del colore della pelle, della sua compattezza ed elasticità.
I trattamenti depuranti ossigenanti sono comunque la base e il punto di partenza per qualsiasi programma specifico. L’aspetto della nostra pelle parla di noi!
Estetica & Tech – Leggi tutti gli articoli