Quando si parla di vacanze la protagonista indiscussa dei giorni che precedono la partenza è la valigia. Quali cosmetici portare in viaggio?
Spesso si sottovalutano i rischi e le complicazioni che possono insorgere non proteggendo accuratamente la pelle durate l’esposizione ai raggi solari, rischiando di trasformare così una bella vacanza in un vero incubo! A ogni pelle serve un trattamento solare specifico per preparare, proteggere e riparare. Prepariamo la valigia insieme a Chiara Treppiccioni, Sun Specialist e Beauty Director di Beauty Partner Enterprise, per regalare alla pelle tutta la protezione e la cura di cui ha bisogno durante le belle giornate estive.
Gli adolescenti: la “buona educazione cosmetica” parte da subito
Molto spesso sono proprio i più giovani a non proteggere adeguatamente la pelle dai raggi nocivi del sole, rischiando di causare danni incancellabili.
Preparare
Il balsamo viso Hesito Minerals Poison Filler Hydrating Antidote è ideale per ripristinare l’equilibrio cutaneo senza appesantire la pelle grazie ai Fructo Oligo Saccaridi e alla vitamina E. Ricco di principi attivi idratanti, nutrienti e antiossidanti rende la pelle più forte, radiosa e pura, offre alla cute il massimo beneficio senza rendere la pelle oleosa o grassa.
Proteggere
Hesito Minerals anti-aging mineral Skincare SPF25 è la soluzione “tutto in 1” per i più giovani, che offre la protezione solare, ma è anche uno schermo contro i radicali prevenendo l’invecchiamento prematuro della pelle. Il trattamento skincare 100% naturale nasconde e tratta le imperfezioni donando alla pelle una copertura leggera, uniforme ed invisibile. Grazie alle proprietà riflettenti dei minerali riduce istantaneamente l’aspetto di linee d’espressione e le prime rughe, per una pelle più liscia e radiosa.
Riparare
Il latte idratante Hesito Sun&Care Vitalizing Face&Body Emulsion nasce per permettere ad una ragazza giovane di usare un unico prodotto per viso e per il corpo, alleggerendo così la valigia. La sua miscela, super idratante, è ideale per rivitalizzare le condizioni della cute e contrastare gli effetti di disidratazione e perdita di elasticità, causati dal calore dell’esposizione diretta al sole e alla salsedine. Perfetto subito dopo la doccia e specifico per evitare le manifestazioni di arrossamento.
Under40: prevenire i segni dell’invecchiamento precoce
La prevenzione è buona regola anche per le pelli Under40, che hanno necessità di essere protette con prodotti specifici, in grado di potenziare le naturali caratteristiche della cute e prevenire gli inestetismi dovuti all’invecchiamento prematuro.
Preparare
Hesito Sun&Care Activation Sun Booster è perfetto per predisporre la pelle di viso e del corpo ad un’abbronzatura uniforme intensa e sana: inoltre sul viso offre benefici antiaging e il rimodellamento del corpo. L’Activation Sun Booster sfrutta un sofisticato pool di attivi in grado di aiutare la cute a potenziare la sua naturale funzione di protezione e prevenire i segni dell’invecchiamento prematuro. È un cosmeceutico biomimetico con Hesito Free Energy Peptide, dalle proprietà anti-aging, di recupero e booster di tutti i benefici dedicati a viso e corpo, prevenendo anche la comparsa di macchie.
Proteggere
Hesito Sun&Care Multifactor SPF50 Foundation Effect fa parte della nuova generazione di prodotti multi-attivi che, oltre a una esclusiva miscela di filtri ad ampio spettro meccanici e organici, comprende: difese dai raggi IR, antiossidanti mirati e anti-aging, attivi per proteggere il DNA e contro le ustioni solari e, infine, la tecnologia Intelligente che agisce modulandosi rispetto al calore, ai raggi solari e ai radicali liberi. Hesito Multifactor ha una specifica azione di rafforzamento cutaneo, grazie alla stimolazione della melanina naturale; contiene inoltre un estratto biotecnologico enzimatico per contrastare gli effetti nocivi dei raggi IR (infrarossi) e dei radicali liberi, oltre che donare un effetto fondotinta valorizzante e matte.
Riparare
Hesito Sun&Care Everyday Restore Easy Mask è un trattamento doposole anti-aging da applicare la sera dopo aver trascorso la giornata al mare, tascabile e ideale per il beauty da vacanza. La maschera monodose pre-formata ad attivazione espressa presenta una texture ricca e cremosa che la rende ideale al massaggio. Utile per contrastare e neutralizzare gli effetti dannosi del sole, esfolia delicatamente la pelle, idrata in profondità e prepara la cute all’esposizione al sole, aiutando a mantenere a lungo l’abbronzatura.
Pelli mature: rafforzare, difendere e correggere
Le pelli non più giovani necessitano di attenzioni particolari, con prodotti che presentano una formulazione adatta a proteggere non solo la pelle, ma anche il DNA che si presenta più vulnerabile.
Preparare
La maschera Beautifying Mineral firmata Hesito è ideale per le pelli mature, grazie al suo complesso anti pollution e ai prinicipi attivi che predispongono la cute all’esposizione solare, riportando la pelle in equilibrio e prevenendo arrossamenti e irritazioni attraverso l’azione anti-infiammatoria presente nel trattamento. Una soluzione pratica e intensiva a base di ingredienti antiaging, anti-pollution, illuminanti e idratanti, per una pelle dall’aspetto rigenerato e fresco.
Proteggere
Per l’esposizione solare puntiamo sul concetto dell’ingrediente intelligente presente in Hesito Sun&Care Multifactor Facial Cream SPF30, che aiuta a regolare le varie difese del prodotto multifactor proprio in relazione alla quantità di calore e dei raggi solari. Questa è l’attenzione ideale per una pelle più matura, che ha bisogno di intensificare i livelli di protezioni, poiché tendenzialmente più fragile e meno efficiente nelle sue autodifese.
Riparare
Hesito Minerals Poison Filler Hydrating Antidote è il doposole ideale per tutti i tipi di pelle in virtù dell’estratto di curcuma dall’azione antinfiammatoria e antiossidante, ma anche perché grazie all’insaponificabile di oliva e all’acido ialuronico riporta la pelle in equilibrio idratandola e nutrendola in profondità.