Per chi vive in città, per chi fuma, per chi è esposta all’influsso delle onde elettromagnetiche, per chi è stressata, per chi ha visto comparire rughe e macchie. Sono molti i sintomi che rivelano sulla pelle le alterazioni dovute allo stress ossidativo: stanca, spenta e in grave deficit d’idratazione, tutto quello di cui la pelle ha bisogno in questi casi è un trattamento d’urto mirato a “disinquinarla”.
La pelle sana, luminosa e piena di vita è un’esigenza che si fa sentire sempre di più. L’inquinamento ambientale è oggi sempre più importante, danneggia l’epidermide rendendola grigia, senza energia e attaccabile dai radicali liberi. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) considera l’inquinamento il maggior problema per la salute cutanea.
Frutto di oltre 40 anni di competenza nell’ambito della bellezza professionale, la crema giorno Citadine di Phytomer inverte totalmente il processo ossidativo innescato dall’eccesso di radicali liberi con un trattamento personalizzato che:
- rimpolpa la pelle
- incrementa la quantità di acido ialuronico
- ridistende le fibre di sostegno contrastando le rughe e il rilassamento cutaneo
- illumina e ridona uniformità all’incarnato
Nel trattamento le tappe anti-inquinamento alternano galeniche formulate con principi attivi unici e concentratissimi, per sieri e maschere superefficaci, con l’abilità manuale delle professioniste che operano in istituto, per risultati estetici di alto livello.
Qualche esempio?
- Citysafe: un cocktail plurimolecolare coperto da brevetto che associa 3 esopolisaccaridi biotec nologici al concentrato marino Oligomer®, rivitalizzante, e all’estratto di microalga Eternelle , antiossidante;
- Micro capsule contenenti molecole di acqua di mare inglobate all’argilla detossinante, e avvolte da olio di Salicornia, idratante;
- Estratti di Giglio di Mare , un “correttore” delle macchie, di alga Dictyopteris , illuminante, e di alga rossa Palmaria Palmata , decongestionante.
Risultato?
A parte l’effetto confort, insieme a quello rimpolpante e reidratante percepibili già nell’immediato, fin dal primo trattamento è possibile constatare l’attenuazione di rughe, borse e occhiaie. Con un plus in termini di luminosità per le pelli particolarmente spente e opache, e di un’azione defaticante per quelle più stressate. Così detossinato, il viso vive una nuova condizione di freschezza e vitalità.
L’arma rivitalizzante è Citadine Citylife che, forte di principi attivi brevettati, apre un nuovo capitolo nella lotta contro gli effetti malsani dell’inquinamento, tanto da essere classificato da parte della stampa specializzata come “prodotto emblematico”. Una menzione di pregio, ricevuta a fronte di una formulazione innovativa, nata dalla scoperta dell’efficacia di tre zuccheri marini biotecnologici in associazione al già noto attivo star Oligomer® (specifico per rinforzare l’ossigenazione cellulare e ricaricare la pelle dell’apporto ideale di minerali e oligoelementi), che insieme danno vita a una crema perfettamente adeguata alle pelli che più si mostrano insofferenti alle fonti inquinanti.
Citadine Citylife, infatti, promuove un’azione riossigenante, con un effetto “reset” sui danni causati dallo stress ossidativo: disidratazione, fragilità, rughe, macchie, colorito spento e opaco, borse e occhiaie. Azzerati gli inestetismi, questa nuova “punta di diamante” restituisce a ogni pelle la sua naturale giovinezza, attenuando i segni lasciati dall’affaticamento cellulare. Senza contare il doppio vantaggio offerto da una crema “24 ore”, perfetta per mattina e sera, e al contempo “2 in 1”, ossia adatta per essere applicata sia sul viso sia sul contorno occhi grazie all’alta presenza di fosfolipidi, acidi grassi biocompatibili. Con in più una piacevole texture “sorbetto”, fresca, fine e non grassa, delicatamente profumata agli agrumi.
Se l’appagamento è totale, per la riuscita parlano i test certificati:
- Immediatamente: + 39% di idratazione;
- Dopo 7 giorni: + 21% di luminosità;
- Dopo un mese: – 47% di microparticelle inquinanti; – 11% di occhiaie; – 20% di borse e – 18% di macchie.