L’invecchiamento lascia inesorabili segni sulla pelle. Un fenomeno fisiologico inevitabile acuito da fattori che spesso hanno a che fare con le abitudini personali e le esperienze vissute.
L’aging porta a un cedimento delle strutture dermiche per cui la pelle diventa meno tonica ed elastica, più rugosa, più sottile, presentando diverse imperfezioni tra le quali macchie e discromie. Far fronte agli inestetismi di una pelle che invecchia è fondamentale, ma per trattarli in modo adeguato è necessario capire quale sia la tipologia cutanea sulla quale si deve intervenire e agire di conseguenza. Questo il presupposto per il quale Overline ha creato un vero e proprio laboratorio beauty per prevenire, preservare, rilanciare la bellezza del viso. Si chiama élite Resolution Face Lab, un’apparecchiatura, completa, semplice da usare ed estremamente versatile in grado di rispondere alle problematiche estetiche di viso, collo e décolleté.
Un sistema tutto italiano, progettato e realizzato dal team di ricerca e sviluppo Overline, che svolge differenti azioni avvalendosi di innovative tecnologie:
- Controllo Idratazione – Check-Up
- Check Rugosity – Sistema visivo di individuazione rughe
- Macrocamera 200x – valutazione qualità della pelle
- Micro Dermoabrasione – Azione Esfoliante
- Radio Frequenza Multipolare Viso – Azione Anti-Age
- Radio Frequenza Viso Frazionata – Azione Profonda
- Ultrasuoni 3MHz – Azione Rigenerante
- Mask Light Face – Azione Riequilibrante.
Partendo dal concetto di trattamento tailor made, Overline ha messo a punto un metodo per trattare ogni cliente del centro estetico in modo esclusivo. Questo metodo, che viene approfondito nei corsi formativi Overline, si esplicita in protocolli per la pelle normale, matura, secca, sensibile, mista, grassa, tutti personalizzabili, che permettono di sfruttare l’azione di una o più tecnologie, di cui è dotata l’apparecchiatura, idonee a intervenire su quello specifico inestetismo e su quella tipologia di pelle.