Nella nostra cultura esiste da sempre una correlazione fra luce interiore e bellezza esteriore. L’energia e la luce interiori si traducono in un sorriso aperto, uno sguardo vivace.
Durante i mesi invernali, la pelle subisce le aggressioni del freddo e l’incarnato perde luminosità mentre le occhiaie segnano lo sguardo indurendolo. Vero e proprio architetto della pelle, il fibroblasto produce le sostanze fondamentali del derma: il collagene per rassodare, l’elastina per una pelle compatta e l’acido ialuronico per volume ed idratazione. Purtroppo, fin dai 25 anni di età, l’attività del fibroblasto rallenta, compaiono le prime rughe e il viso appare spento. Stress, inquinamento, mancanza di sonno e fumo sono ulteriori fattori di aggressione cutanea: la microcircolazione venosa e linfatica rallenta e si accumulano le tossine. La pelle perde allora la sua naturale luminosità.
Grazie al brevetto Cellu M6 Alliance®, LPG® propone un trattamento capace di operare un vero e proprio massaggio meccanico e al contempo estremamente gradevole che stimola l’attività cellulare in profondità.
Il manipolo di trattamento brevettato Ergolift™ esercita dei micro battiti sulla superficie della pelle, esfoliando la cute, ossigenando i tessuti e riattivando la microcircolazione. Le rughe vengono levigate, il viso rimpolpato dall’interno e le occhiaie schiarite.
“Spesso le mie clienti chiedono consiglio per avere un viso più luminoso. Estremamente efficace si rivela il trattamento endermologie® . Il grande vantaggio di questo protocollo è che agisce anche sulle rughe, oltre ad avere un effetto benefico sullo splendore dell’incarnato. Alle mie clienti consiglio uno stile di vita sano, che preveda esercizio fisico e almeno 8 ore di sonno. Naturalmente, è importante detergere sempre il viso ed applicare una crema con fattore protettivo, come prevenzione contro le macchie. Anche l’uso di un integratore come il Concentré éclat & anti-age express J14 by LPG® può essere molto utile”. Julia Droit-Balavoine, Responsabile dell’istituto Bel Ange di Parigi