Gli agenti atmosferici possono influire negativamente sul benessere della pelle se non protetta in maniera adeguata, soprattutto durante l’inverno quando le temperature sono più rigide. Diventa quindi fondamentale variare la propria routine cosmetica per aumentare le difese protettive della pelle da freddo, vento e condizioni atmosferiche avverse.
Per chi soffre di ipersensibilità cutanea la soluzione è la linea viso De-Sense instant relief studiata per lenire, difendere e correggere l’aspetto dei segni dell’ipersensibilità. Si manifesta solitamente con un arrossamento più o meno evidente del viso, spesso accompagnato da bruciore, pizzicore o prurito. A causarla possono essere fattori ambientali (quali inquinamento, radiazioni UV, vento o freddo eccessivo…), uno stile di vita malsano, fattori psicologici o fattori ormonali.
La linea De-Sense instant relief si compone di quattro prodotti domiciliari che, utilizzati in sinergia al trattamento professionale, permettono di massimizzare i risultati: Siero SOS Tetrapeptide, Crema Idratante Tetrapeptide, Crema Nutriente Tetrapeptide, CC Cream Colour Corrector Pentapeptide SPF 30.
Il percorso professionale è costituito da un Siero Concentrato, una Maschera Lenitiva Alginax e una Crema Idro-nutriente: tre formulazioni di nuova generazione in grado di fornire risultati visibili e concreti. Nello specifico la Crema Idronutriente è un prodotto altamente restitutivo dalla texture fresca e scorrevole che idrata intensamente e rinforza la barriera protettiva cutanea; Aloe, Betaglucano, Ceramidi e Oli vegetali conferiscono al prodotto una spiccata azione lenitiva, nutriente ed emolliente.
Soluzione contro il freddo
Per chi è alla ricerca di una barriera contro il freddo la soluzione è Cold Cream Comfort Estremo, una crema protettiva ed emolliente della linea Vita+, che nutre i tessuti conferendo loro compattezza ed elasticità. Questo prodotto agisce come un vero e proprio scudo contro condizioni climatiche estreme che causano disidratazione, secchezza e sensibilità cutanea. La sua formulazione si avvale infatti di un esclusivo mix di oli e burri vegetali dalle caratteristiche emollienti e nutrienti quali Olio di Canapa, Olio di Crusca di Riso e Burro di Karité. Alleata perfetta contro freddo, vento e condizioni climatiche estreme, ma anche durante le stagioni più calde per affrontare al meglio attività all’aria aperta, Cold Cream apporta benessere e sollievo immediato al viso, nutrendo la pelle in profondità ma senza appesantirla.