Per prevenire l’invecchiamento cutaneo uno degli step fondamentali è il nutrimento. Creme, sieri, maschere, contorno occhi… chi più ne ha più ne metta. Le donne, ma non solo, sono molto attente ad utilizzare questi o più prodotti nella loro beauty routine.
Le percentuali di penetrazione di una crema applicata con le mani per esempio è molto bassa, mentre più alta, ma solo di qualche punto, è la penetrazione di un siero. Per questo applicare i prodotti a livello topico non basta e bisogna ricorrere all’aiuto delle tecnologie che consentono percentuali più alte di penetrazione e quindi risultati maggiori.
Mesoporazione
Nasce così la mesoporazione, uno degli strumenti più evoluti ed efficaci per la veicolazione dei prodotti. Grazie a questa tecnologia è possibile veicolare i principi attivi dei sieri in profondità, garantendo un assorbimento maggiore rispetto all’applicazione sistemica. La mesoporazione può essere utilizzata in ogni trattamento dalla semplice pulizia del viso, al trattamento cosmetico o per finire al trattamento con tecnologia. Importante per esempio il suo utilizzo dopo una microdermoabrasione o dopo un trattamento con radiofrequenza.
Panestetic ha sviluppato dei sieri viso e corpo di altissima qualità, formulati appositamente per la veicolazione con mesoporatore. Tra i sieri viso più venduti c’è l’ultimo nato RIVILIFT, la più alta concentrazione di attivi antiage consentita in estetica in un unico siero elettroporabile, per un effetto lifting immediato
Panestetic crede fortemente nell’importanza e nell’efficacia della mesoporazione, per questo ha inserito questa tecnologia nelle sue apparecchiature di punta per viso e corpo… perché la mesoporazione è ormai un MUST HAVE di tutte le estetiste.