INAUGURIAMO “APPARECCHIATURE ESTETICHE“, LA NUOVA RUBRICA DI ESTHETITALY SULL’UTILIZZO DELLE TECNOLOGIE IN AMBITO ESTETICO PROFESSIONALE, CON UN’APPARECCHIATURA DEDICATA AI TRATTAMENTI DI MESOPORAZIONE.
Si tratta della tecnologia Memiderm firmata Panestetic, la soluzione innovativa e versatile della linea Essential. (https://www.panestetic.com/memiderm/).
Finalità
Nutrire la pelle in profondità e/o veicolare attivi specifici per contrastare rughe e atonia sul viso o adipe e inestetismi della cellulite sul corpo, garantendo percentuali molto alte di penetrazione e di conseguenza risultati evidenti e soddisfacenti. Test medici eseguiti.
Forme di energia
Memiderm genera una corrente bifasica simmetrica la cui intensità viene regolata dall’operatore in base alla sensibilità del cliente.
Metodica e trattamenti
La mesoporazione può essere utilizzata in ogni trattamento, dalla semplice pulizia del viso, al trattamento cosmetico o con applicazione di tecnologia. Non solo sul viso ma anche sul corpo, con Memiderm infatti si possono veicolare anche fiale lipolitiche, riducenti o rassodanti. Con la linea della linea Electra Cosmetics, Panestetic ha sviluppato delle fiale specifiche viso e corpo per la mesoporazione attiva, altamente dermocompatibili e a basso peso molecolare. Queste fiale possono essere inserite diretta- mente nel manipolo e, attraverso il canale di ionizzazione, il prodotto arriva già caricato elettricamente sulla pelle. Le 5 sfere rotanti presenti nel manipolo consentono infine, attraverso un piacevole massaggio, la veicolazione del prodotto.
Leggi anche l’articolo Mesoporazione: Il must have di tutte le estetiste http://www.esthetitaly.it/mesoporazione-il-must-have-di-tutte-le-estetiste/
Design ed ergonomia
Memiderm è un macchinario di dimensioni compatte con un design ultra moderno. Le sue dimensioni consentono il suo inserimento anche nei centri estetici molto piccoli e che hanno problemi di spazio. Il manipolo è in silicone, ha un’impugnatura ergonomica creata su disegno esclusivo Panestetic che consente una comoda presa all’operatore. Le 5 sfere che entrano in contatto con la pelle sono in acciaio 316 AISI, il materiale usato in campo medicale e quindi ad altissima affinità cutanea. Memiderm è rigorosamente Made in Italy.
Precauzioni
Con la mesoporazione è possibile veicolare solo prodotti in gel o fluidi a base acquosa, e non oli, emulsioni o prodotti con una componente oleosa.
Non veicolare sostanze potenzialmente allergizzanti o dannose per la cute. Bisogna inoltre evitare il trattamento nelle persone che presentano protesi metalliche, pace maker e altri dispositivi impiantabili. Tutte queste precauzioni e altri accorgimenti e consigli sono ampiamente trattati durante la formazione sull’apparecchiatura, obbligatoria per tutte le estetiste che intendono inserire Memiderm nel loro centro. È fondamentale infatti che chiunque operi con il macchinario possieda conoscenze e capacità tecniche adeguate.
Dichiarazione di conformità
L’apparecchiatura è stata progettata e fabbricata conformemente a quanto previsto all’interno del Decreto 206/2015, Schede tecnico-informative di riferimento: n. 14 (Apparecchio per massaggio aspirante con coppe di varie misure e applicazioni in movimento, fisse e ritmate e con aspirazione non superiore a 80 kPa ) e n. 19 (Elettrostimolatore ad impulsi). Il dispositivo soddisfa i requisiti richiesti dalle Direttive europee e norme armonizzate in materia di compatibilità elettromagnetica; norme generali e particolari per la sicurezza; restrizione dell’uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche; rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.