Lockdown e COVID-19 hanno dato a Euracom, azienda milanese attiva dal 1958 e specializzata nella distribuzione di cosmetici e apparecchiature per estetica, un nuovo impulso. Questo perché le situazioni di crisi impongono da sempre e a chiunque la necessità di portare avanti scelte coraggiose e la scelta coraggiosa, in questo caso, è stata quella di presentare durante il lockdown un’importantissima novità firmata Australian Gold: il lancio in anteprima mondiale della nuova linea make-up RAYsistant.
Una linea che ha riscosso immediato successo per un duplice motivo: da un lato per la qualità dei cosmetici che la compongono, caratterizzati da formulazioni water resistant e waterproof, arricchite con filtri solari SPF15 e SPF50 e attivi ad azione idratante; dall’altro per la capacità di dare ai Centri estetici un chiaro segnale di positività nei confronti del futuro sottintendendo, con questa scelta, quanto segue: Euracom e Australian Gold non si fermano, ma lavorano come sempre portando avanti progetti innovativi e sviluppando cosmetici assolutamente all’avanguardia e capaci di richiamare l’attenzione tanto dei professionisti di settore quanto quella dei clienti consumatori. Da qui presentazioni tramite videoconferenze, sviluppo di materiale video e fotografico dedicato al B2B e al B2C, presentazione capillare per appuntamenti a distanza sia di gruppo che ad personam.
Leggi anche l’articolo noleggio apparecchiature Euracom
Nonostante la difficoltà di organizzare tutto, dagli shooting ai meeting, il risultato è andato oltre le aspettative: ordini immediati e, per i Centri che hanno effettuato l’acquisto di RAYsistant, consegna immediata. Questo, in numeri, ha significato oltre 200 Professionisti che hanno ricevuto il kit make-up, il tutto in una sola settimana e in un momento in cui i Centri erano ancora chiusi o stavano per riaprire. Positività è quindi quanto ha saputo trasmettere Euracom ai propri Partner: fattore che, in un’epoca incerta come quella attuale, non è assolutamente da sottovalutare; al contrario, può rappresentare un fattore chiave per fidelizzare ulteriormente il rapporto di partnerhsip. Ovviamente anche grazie agli altri brand distribuiti in esclusiva per l’Italia dall’Azienda: Repechage – skin care a base di alghe marine, Londontown – nail care e nail color vega, Baija Paris – cosmesi e cura del corpo naturale.
Leggi anche Repêchage risvegliamo la pelle
RAYsistant
make-up La linea RAYsistant si compone di sette cosmetici: Eyeliner Black, Mascara Black, Eyeshadow Bronze, Lip Gloss Matte SPF15; Lip Gloss Shine SPF 15 nude e corallo, Bronzing Powder SPF 50; completati da pennello brandizzato e pochette in tessuto lavabile. Oltre a un website dedicato: www.raysistant.it
www.euracom.it
Dossier & Approfondimenti – Leggi tutti gli articoli