Non solo trattamenti di alta qualità, ma un percorso studiato per offrire all’estetica un supporto concreto anche nell’offerta dei prodotti domiciliari, andando così ad ampliare i servizi e il business del centro estetico.
Sempre attenta alle esigenze dei consumatori finali e alle richieste delle estetiste, i ricercatori Intégrée per circa un anno si sono concentrati sullo studio di un programma di remise en forme da affidare alle estetiste, affinché possano crescere ed evolversi professionalmente.
Dopo un anno di sperimentazione è arrivato il momento di cambiare il solito modo di proporre i trattamenti corpo, ovvero i cosiddetti “pacchetti”. Claire rappresenta il risultato di questo intenso lavoro, dove i vari reparti aziendali – ricerca e sviluppo, marketing, beauty trainer, progettazione tecnologie hanno lavorato in perfetta sinergia al fine di creare e testare tutti i protocolli di lavoro messi a punto dalle beauty trainer, monitorando e correggendo i risultati ottenuti fino ad arrivare a una soluzione ottimale.
Questo programma innovativo offre all’estetista tre grandissime opportunità:
• Apprendere tutto il know-how che sta alla base di Claire: i protocolli di lavoro, le manualità, una profonda conoscenza degli endocosmetici e del metodo M.E.B.I. Infatti, ogni protocollo di lavoro inserito nel programma Claire è basato su ogni singola morfologia, in modo da poter agire in maniera scientifica e mirata.
• Migliorare professionalmente grazie ai percorsi di alta formazione previsti all’interno del programma Claire. Corsi tenuti da medici, esperti, beauty trainer che guideranno l’estetista all’interno di un programma didattico studiato nei minimi particolari; la frase diventa unitamente a a corsi mirati per l’insegnamento delle tecniche di vendita e di quelle di marketing/neuromarketing, per andare a toccare le corde giuste che guidano il processo decisionale dell’acquisto.
• La creazione di una Web-Academy professionale per permettere alle estetiste di seguire a distanza tutti i corsi, sia individuali che collettivi. Al termine di ogni webinar, oltre al materiale didattico, viene inviata anche la registrazione in modo che l’estetista possa fare un ripasso o formare, ad esempio, una collaboratrice nuova.
• Far conquistare all’estetista una fetta di mercato già esistente, ma oggi occupata dalla concorrenza (farmacia, parafarmacia e profumeria).
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Il programma Claire prevede la fornitura di endocosmetici professionali da usare in cabina per eseguire tutti i protocolli specifici previsti nel programma, nonché tutti i cosmetici retail da omaggiare ai clienti per mantenere a casa i risultati raggiunti in istituto e che continueranno a usare fino al termine del percorso.
Sicuramente questo rappresenta un importante vantaggio per l’estetista che ogni giorno deve affrontare la difficoltà del sell-out. Questi ultimi mesi hanno cambiato radicalmente le abitudini dei consumatori arrivando alla più grande digital transformation della storia. La difficoltà di riuscire a concludere una vendita di prodotti domiciliari in questo periodo è stata manifestata più volte dalle estetiste. Una problematica che ha portato Intégrée a inserire nel programma Claire anche una serie di cosmetici e di integratori alimentari da omaggiare ai propri clienti.
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