Dalla ricerca Rhea Cosmetics nasce DermoChange, un rituale homecare rinnovatore ad azione profonda e progressiva, che va oltre il concetto dell’esfoliazione introducendo il concetto di rinnovamento totale della pelle. DermoChange permette alla cliente dell’istituto di effettuare un rituale domiciliare esclusivo che assicura un’azione rinnovatrice in tre fasi complementari grazie a tre prodotti distinti, formulati per agire in sinergia.
I risultati sono immediatamente visibili e duraturi nel tempo: migliora la circolazione sanguigna sottocutanea, promuove la rigenerazione cellulare e stimola la naturale produzione di collagene ed elastina. Nel breve periodo DermoChange esfolia delicatamente la pelle, schiarisce l’incarnato e le macchie scure attenuando le discromie per una maggiore uniformità, leviga e affina la texture cutanea minimizzando l’aspetto di rughe e rughette. Nel lungo periodo invece combatte il chrono e il photoaging, per una pelle rinnovata, più giovane e luminosa.
Sin dalla prima applicazione la pelle appare visibilmente più liscia, dopo 5 applicazioni la cute è profondamente rigenerata e l’incarnato visibilmente perfezionato. DermoChange è stato studiato in tre fasi con tre prodotti distinti per un’esfoliazione decisa ma controllata.
Fase 1 – ExfoPad
Con PHActive Complex, Acido Malico, Acido Citrico, Acido Tartarico, Acido Salicilico, ChronoComplex, Bisabololo.
Agisce in due fasi complementari: il lato liscio del dischetto avvia una prima fase di separazione cellulare mentre il lato siliconato potenzia l’esfoliazione chimica attraverso un’azione meccanica. ExfoPad riattiva il turnover cellulare grazie agli AHA (acido glicolico) e a un complesso innovativo di PHA (poliidrossiacidi di natura vegetale) per levigare la pelle, uniformare l’incarnato e contrastare i segni dell’invecchiamento quali macchie scure e rughe. Il Bisabololo infine assicura un’azione gentile, calmando e riepitelizzando la pelle.
Fase 2 – FacePeel
Con PHActive Complex, Acido Malico, Acido Citrico, Acido Tartarico, Acido Salicilico, ChronoComplex, Bisabololo.
FacePeel potenzia il rinnovamento cellulare attraverso una delicata esfoliazione chimico-enzimatica. Favorisce il distacco delle lamelle cornee già in fase di ricambio, migliorando la texture della pelle e attenuando le imperfezioni. L’azione esfoliante è bilanciata dall’azione riepitelizzante del Bisabololo e del ChronoComplex (derivato dall’estratto di Lievito di Birra) che proteggono la pelle, rafforzando le sue difese naturali e svolgendo un’intensa azione riparatrice.
Fase 3 – NewSkin Con HyaluVit Complex, ChronoComplex e Tocoferolo.
La fase conclusiva del trattamento consiste nell’applicazione di un siero biotecnologico, arricchito con HyaluVit, un blend di vitamine disperse in Acido Ialuronico cross-linkato. La formula contiene inoltre Tocoferolo per un’azione antiossidante e ChronoComplex per preservare la giovinezza della pelle, rallentando l’insorgere dei segni dell’invecchiamento e ripristinando una ottimale ossigenazione dei tessuti. NewSkin garantisce un apporto di idratazione e ossigenazione molto persistente all’interno del tessuto dermico per una profonda rigenerazione e rivitalizzazione cellulare.
Leggi anche l’articolo Viso al sole: abbronzato e protetto
Modo d’uso consigliato
1. Passare ExfoPad sul viso deterso, seguendo dei tracciati orizzontali, prima con il lato liscio del dischetto e in seguito con il lato siliconato, insistendo sulle zone più problematiche. Non risciacquare.
2. Prelevare con l’apposita siringa 3 ml di FacePeel e applicare il prodotto uniformemente su viso, collo e decolleté. Lasciare in posa 5 minuti, poi risciacquare.
3. Applicare 3 ml di NewSkin su tutta l’area precedentemente trattata. Non risciacquare. Per un’azione trattante di mantenimento Rhea Cosmetics consiglia un trattamento a settimana per 5 settimane, oppure un trattamento ogni 3 giorni se è necessaria un’azione urto.
Leggi anche La detersione con Rhea
I prodotti DermoChange non contengono parabeni, oli minerali e sostanze di derivazione animale.