Velocizzare, semplificare, risolvere e prevenire le problematiche nella gestione quotidiana del salone di bellezza sono i principali motivi per cui sempre più professionisti dell’estetica scelgono di avvalersi di un software. Da un lato, però, c’è chi è spaventato dall’inserimento di strumenti informatizzati e la cara vecchia carta appare come la risorsa più rassicurante. Oggi però ci sono troppe informazioni e tante attività che riguardano la gestione del centro estetico; motivo per cui automatizzare e informatizzare è diventato sempre più una necessità. Vediamo qualche esempio di attività che verrebbe migliorata grazie a BeautyCheck Cloud.
• Acconti e sospesi del cliente sempre sotto controllo, grazie alla gestione delle vendite e dei pacchetti: il punto vendita del software ricorderà all’operatore che il cliente deve pagare una rata.
• Il cliente dimentica spesso gli appuntamenti? Grazie al promemoria automatico il software invia messaggi personalizzati al cliente per ricordargli data e ora.
• Miglioramenti e progressi organizzati e facili da consultare, grazie alla scheda tecnica: foto prima-dopo, misure e informazioni utili sempre disponibili. In cabina su un tablet o sul pc, ogni scheda cliente è a disposizione di tutti gli operatori.
• Agenda sempre disponibile e condivisibile, grazie alla gestione cloud: da casa o in viaggio, è possibile gestire le prenotazioni e tutte le funzioni del gestionale.
• Magazzino sotto controllo, grazie ad una gestione semplice e a un alert che avvisa quando i prodotti stanno terminando.
• Privacy, gestione consensi informati: grazie a BeautyCheck Cloud è possibile personalizzarli e inviarli via e-mail o sms. Ogni consenso si aggiornerà, in automatico, sulle informazioni del cliente.
Con 16 anni di esperienza nel settore beauty, ogni funzione di Beautycheck Cloud nasce da concrete necessità, che nel tempo sono state intercettate con successo grazie al rapporto diretto con i clienti. Sviluppo e nuove integrazioni sono da sempre rivolte verso una maggiore organizzazione, che oltre a rendere più efficiente il lavoro in istituto, darà spazio a un approccio più consapevole e stimolante con la clientela.