Le tendenze per l’estate 2019 vedono un make up molto naturale, poche stratificazioni e zero contrasti, dove a vincere sono le sfumature nude, i finish opachi e morbidi, con nuance declinate nei rosa e in gradazioni di malva più sofisticate per la sera.
Se le polveri per il viso e le palpebre si colorano di rosa e beige, le grandi protagoniste per l’estate 2019 sono le labbra, che si tingono di tocchi decisi e intensi che vanno dal rosso al viola, passando per intensi marroni sofisticati e molto eleganti.
Lo stile new nude prevede per la base del trucco l’uso di prodotti specifici per questa calda stagione: per l’incarnato è importante scegliere un fondotinta per la base che sia in grado non solo di regalare un make up perfetto e alla moda, ma soprattutto oil free e studiato per idratare la pelle stressata dall’esposizione prolungata al sole e riequilibrare la perdita di sai minerali e vitamine, indispensabili per il benessere della cute. Alla base di un buon fondotinta idratante è la presenza nella formulazione dell’acido ialuronico, che conferisce alla pelle elasticità e morbidezza.
Per rendere il fondotinta maggiormente idratante e più leggero, è possibile anche aggiungere a questo la quotidiana crema idratante, per apportare maggior beneficio alla pelle, oppure stendere la base solo in alcuni punti del viso, come sotto gli occhi e ai lati del naso per correggere le imperfezioni.
Per l’estate un valido alleato è anche il fondotinta waterproof, leggero e in gel, a base di aloe vera per disinfiammare la pelle, e che contenga anche un fattore di protezione solare, per contrastare i raggi nocivi per la cute, evitando così la comparsa di macchie e rossori indesiderati.
Un valido alleato: il mascara waterproof
Elemento fondamentale per un make up alla moda e perfetto è il mascara, che regala allo sguardo intensità e un pizzico di seduzione. In estate meglio scegliere un prodotto resistente all’acqua per valorizzare e rendere il viso splendente, ma che allo stesso tempo protegga le ciglia. Un prodotto waterproof che rispetti la natura struttura delle ciglia ha una ricca ma delicata formulazione, e una texture fluida per evitare la formazione di fastidiosi grumi.