Active Clearing – la linea di Dermalogica indicata per purificare la pelle e ridurre i segni prematuri dell’invecchiamento – presenta Retinol Clearing Oil, l’olio notte che combina il Retinolo e l’acido Salicilico per un’azione rigenerante.
Uno dei luoghi comuni più diffusi è che l’acne sia un problema solo gli adolescenti. Oggi più che mai, sono gli adulti a mostrare maggiormente i sintomi di pelle grassa e acneica. L’acne dell’adulto ha una tendenza più infiammatoria, con meno comedoni rispetto a quella giovanile e con lesioni principalmente situate intorno alla bocca, sul mento e sulla mascella.
Mentre gli adolescenti soffrono di acne a causa degli squilibri ormonali, gli adulti hanno l’acne per vari motivi, che variano da fattori endogeni (stress,
squilibri ormonali, sistema immunitario, microbioma) a fattori esogeni (stile di vita, uso di cosmetici errati, ambiente). Dermalogica è in grado di trattare le varie tipologie di acne dell’adulto: persistente e tardiva. Gli adulti con acne persistente hanno un legame con la problematica giovanile, mentre l’acne tardiva può colpire tutti – indipendentemente dalla presenza di manifestazioni acneiche durante l’adolescenza – e si manifesta di solito a
partire dai 25 anni. Entrambi questi tipi di acne sono molto frequenti nelle donne e sono spesso associati all’infiammazione, a cambiamenti di pigmentazione e cicatrici, che causano la comparsa di invecchiamento prematuro.
Proprio per contrastare queste problematiche nasce Retinol Clearing Oil, il trattamento notte che aiuta a combattere i segni del tempo e gli inestetismi dell’acne legati allo stile di vita e allo stress. Retinol Clearing Oil combina due principi attivi in un’unica formula lenitiva: acido Salicilico per eliminare rapidamente e prevenire le impurità, e il Retinolo a rilascio graduale per aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili, inestetismi delle rughe e iperpigmentazione. La sua formula a base di liposomi nutre in profondità la pelle grazie agli oli di Argan, semi di Rosa Canina e di Jojoba Dorata per ridurre al minimo le irritazioni e promuovere un aspetto sano e luminoso.
Leggi anche l’articolo La forza della vitamina C
Retinol Clearing Oil rinnova la pelle durante la notte riducendo i segni dell’invecchiamento precoce con risultati visibili già in 7 giorni. Le Professional Skin Therapist di Dermalogica consigliano di utilizzarlo la sera, dopo la detersione, erogando 6-10 gocce nelle mani per applicarlo su viso e collo.
Come sempre Dermalogica raccomanda inoltre di applicare ogni mattina, anche nei giorni invernali, un fattore di protezione solare per prevenire i danni ambientali.