Un nuovo appuntamento a marchio Cosmoprof è in programma a Milano per il comparto dell’estetica professionale
La piattaforma Cosmoprof lancia a Milano un nuovo evento dedicato al comparto dell’estetica professionale: Beauty Forum Milano, in programma al MiCo – Fiera Milano Congressi, il 27 e 28 ottobre.
Beauty Forum è la naturale evoluzione di Esthetiworld che, dopo 8 anni, lascia il posto a un format che porta in Italia le caratteristiche vincenti dell’europeo Beauty Forum, di proprietà del gruppo tedesco Health and Beauty recentemente acquisito da BolognaFiere Cosmoprof: un’area espositiva con la presenza di aziende selezionate per il comparto, con spazi pensati per incontri e appuntamenti di business con distributori ed estetiste titolari, si affianca ad un programma di convegni e seminari che rispondono alle reali esigenze del settore dell’estetica applicata e del nail.
Il calendario dei convegni propone temi legati tra loro dalle tre parole chiave per la qualità della professione: Formazione, Tendenze e Confronto. Sono queste le basi del successo di un’attività che è fortemente legata alla qualità del servizio, al rapporto con la clientela e all’aggiornamento. In programma, le tematiche di maggiore attualità e interesse per il settore: neurocosmesi e anti-aging, dermatologia e trucco semipermanente, aromaterapia e massaggio plantare, mindfulness per il benessere personale e professionale.
Non mancano le sessioni di approfondimento rivolte in particolar modo alle estetiste titolari, con suggerimenti e indicazioni per migliorare la gestione del proprio centro estetico. Dalle tecniche di comunicazione e di vendita più efficaci, ai nuovi device da introdurre all’interno del punto vendita; dalle opportunità offerte dal digital e dai social per migliorare la relazione con i clienti, alle strategie più appropriate per incrementare il profitto dell’attività commerciale. A moderare gli interventi, le voci più autorevoli del settore, le aziende leader a livello internazionale per la qualità dei loro servizi, opinion leader in grado di comunicare al pubblico le proprie esperienze in ambiti differenti.
Non mancheranno le dimostrazioni pratiche di make up, trattamenti estetici e tecniche di massaggio, con postazioni all’interno dell’area espositiva, per rafforzare il legame tra le aziende e gli operatori professionali presenti.
A Beauty Forum Milano, domanda e offerta si incontrano per approfondire le tendenze del comparto e definire insieme le tappe di un percorso volto ad offrire al consumatore finale qualità, sicurezza e performance garantite, per favorire lo sviluppo e la crescita del settore dell’estetica applicata.