Maggio 2019 – Sono personaggi di primo piano quelli che parteciperanno a Beauty Forum Milano, l’evento dedicato all’estetica professionale e al comparto nail del network Cosmoprof, in programma al MiCo – Fiera Milano Congressi – il 27 e 28 ottobre.
L’evento di Milano riprende le caratteristiche vincenti del format europeo Beauty Forum, di proprietà del gruppo tedesco Health and Beauty, recentemente acquisito da BolognaFiere Cosmoprof: oltre ad un’area espositiva con la presenza delle aziende di rilievo per il settore, un programma di convegni e seminari porterà in manifestazione gli esperti più qualificati, per approfondimenti che rispondono alle reali esigenze di titolari di centri estetici e operatori professionali. Sono tre le parole chiave che guideranno lo sviluppo dei convegni di Beauty Forum: Formazione, Tendenze e Confronto. Grazie a questi princìpi – alla base del successo di un’attività come quella dell’estetista che è fortemente legata alla qualità del servizio, al rapporto con la clientela e all’aggiornamento – Beauty Forum coinvolgerà titolari e operatori, guardando agli stessi obiettivi e comunicando con lo stesso linguaggio, per lavorare insieme alla crescita dell’intero comparto.
Tra i nomi già confermati, spiccano Paolo Crepet, psichiatra e scrittore, che coinvolgerà il pubblico in una analisi delle conseguenze che le nuove tecnologie digitali hanno sulla nostra quotidianità e la giornalista Daniela Fedi, celebre esperta di moda che, con il suo occhio allenato alla scoperta delle ultimissime tendenze, modererà la sessione dedicata all’evoluzione dell’aromaterapia e del massaggio plantare e quella delle tendenze trucco viste sulle passerelle delle capitali della moda, con il coinvolgimento dei make up artist internazionali Angélik Iffennecker e Beni Durrer. Il cosmetologo Umberto Borellini presenterà approfondimenti legati alla dermocosmesi, realizzando anche un focus sulle nuove prospettive di segmenti attualmente in forte evoluzione, come la neurocosmesi e la cosmetogenetica.
Davide Manzoni, Direttore Generale di Comfort Zone, analizzerà la comunicazione tra estetista e cliente. Di servizio alla clientela e di gestione del centro estetico parlerà Manuela Ravasio, Beauty&Wellness Coaching Academy Ekis The Coaching Company. La Presidente di Atec Italia Claudia Magnani, modererà la sessione dedicata alle innovazioni in ambito dermopigmentazione, dove interverranno le massime esperte Nataliya Yeremenko, titolare di NY Masterclass Estonia, e Melisa Ferriola, Presidente della Society of Permanent Cosmetics Professionals USA. Saranno presenti tra gli altri anche Andrea Bovero, Presidente di LifeExcellence e Cidesco Italia, Ivano Burello di Podocuria Italia e Monica M. Cavallo, cofondatore di Manage Your Life, che affronterà l’attualissimo tema della Mindfulness.
Nailworld
Oltre al Congresso, Beauty Forum Milano presenterà NAILWORLD: un programma innovativo, che verterà non solo sulle tecniche presentate dalle Master più acclamate, ma anche sul nail business. Non mancheranno i momenti glamour, con testimonianze di guru internazionali che sveleranno le tendenze moda dal mondo. Il GIARDINO DEI MASSAGGI sarà l’area dedicata alle tecniche corporee, con nuove metodiche dalle influenze internazionali e coinvolgenti momenti live, in uno spazio ubicato all’interno dell’area espositiva, realizzato grazie alla collaborazione di EMA-EUROPEAN MASSAGE ACADEMY, CIDESCO ITALIA e TAO GROUP. Sarà dedicato allo sguardo e al make-up occhi EYE LOVE YOU, che vedrà alternarsi sul palco importanti make up artist.
Sportello ASK ME
ASK ME, un vero e proprio “sportello” di consulenza gratuita dedicata alle estetiste, fornirà informazioni su tutti gli aspetti chiave per l’attività delle operatrici dell’estetica: dalle normative vigenti per la sicurezza, agli aspetti inerenti la migliore conoscenza e il corretto utilizzo di cosmetici e apparecchiature, che rappresentano veri e propri strumenti di lavoro, senza dimenticare la parte legata agli aspetti economici/finanziari per la gestione del proprio centro. A Beauty Forum Milano anche la pausa ristoro diventerà un momento di scoperta, con il bar con un menù a base di oli essenziali, dove cibi e cocktail saranno all’insegna dell’aromaterapia.