Distribuito in Italia in esclusiva da Fidest, Yumi Beauty Italia si prende cura anche del benessere dei piedi con il trattamento Yumi Feet che, con il suo protocollo De Si Jolis Pieds, rappresenta una vera e propria eccellenza concepita per eliminare la pelle morta e tutti gli inestetismi legati all’ispessimento cutaneo come callosità, ragadi e duroni, con risultati immediati in soli 30 minuti.
Il protocollo di Yumi Feet è ispirato a una tecnica antichissima che rappresentava un vero e proprio rituale nella cura delle mani e dei piedi nel Giappone più di 400 anni fa. Si tratta di un vero e proprio trattamento SPA per gli arti inferiori che si effettua senza la fase di ammollo in acqua, senza l’utilizzo di strumenti taglienti e che si svolge in tre fasi che consentono di effettuare una pedicure veloce, indolore e assolutamente in sicurezza.
La gamma Yumi Feet risponde ai più alti standard qualitativi ed è in linea con le nuove disposizioni che vietano l’utilizzo delle lame in campo estetico: il trattamento, infatti, che è assolutamente indolore, non prevede l’uso di alcuno strumento da taglio che determini sanguinamento; invece, grazie alla combinazione di appositi patch a effetto cheratolitico e a uno specifico strumento, offre risultati altamente performanti, in poco tempo e senza problemi.
Il trattamento dura circa 30 minuti: i patch yumi feet svolgono una efficace azione cheratolitica che velocizzerà notevolmente la fase di eliminazione degli ispessimenti cutanei. L’operatrice ottimizzerà i tempi poiché con l’uso dell’apposito device, procederà nell’operazione fin quando la stessa non produrrà più strato corneo in eccesso da asportare.
Rapido ed efficace, Yumi Feet non prevede corsi di formazione specifici: il trattamento è molto semplice e richiede le conoscenze base già in possesso delle operatrici estetiche qualificate. A ogni modo, nello starter kit è compreso il protocollo di lavoro. Inoltre, è possibile visionare il trattamento nelle sue fasi dal video istituzionale del brand: https://www.youtube.com/watch?v=UTe9yoglChA.