Di Maurizio Gallinaro
Dall’emergenza alla ripartenza: questo è il pensiero che guida le iniziative di Cosmoprof Worlwide Bologna per supportare l’industria cosmetica nella gestione delle conseguenze legate alla diffusione del COVID19.
Dal 12 al 14 Maggio Cosmoprof dedicherà particolare attenzione alle categorie professionali grazie agli appuntamenti speciali #DONTSTOPBEAUTY: un calendario di incontri live sui canali social della manifestazione, dedicati al mondo dell’estetica applicata e dell’acconciatura.
Già dalle scorse settimane, con #dontstopbeauty Cosmoprof ha dato visibilità alle iniziative delle aziende del settore a supporto della comunità. Grazie al contributo degli esperti e delle istituzioni, la sezione si arricchisce di appuntamenti digitali, focalizzati sui temi chiave del momento, nell’ottica della riapertura delle attività. Tra gli argomenti trattati, l’importanza dell’intervento delle istituzioni per rafforzare il rapporto tra aziende e operatori, le nuove esigenze del cliente e le strategie da mettere in atto per il guadagno.
Non mancheranno sessioni dedicate su come effettuare i trattamenti nel prossimo futuro e alle problematiche della pelle derivanti dallo stress dovuto alla sensazione di instabilità e insicurezza di queste settimane. Si parlerà anche di tecniche di respiro e dell’importanza dei valori umani, fondamentali ora più che mai.
Gli Appuntamenti saranno moderati dall’esperta del settore, giornalista ed Editor di Esthetitaly, Silvia Fossati.
Leggi tutti gli articoli di Silvia Fossati
Ma non finisce qui, gli appuntamenti di #DONTSTOPBEAUTY saranno il preludio a WeCosmoprof, l’inedito format digitale di Cosmoprof Worldwide Bologna. Dal 4 al 10 giugno i webinar di Cosmo Virtual Stage analizzeranno le nuove abitudini dei consumatori, le nuove tendenze di make-up della “fase 2”, le strategie di comunicazione più efficaci per dare valore al brand e incrementare il rapporto di fiducia con il cliente, le opportunità per il comparto spa e dell’hospitality tourism nelle fasi successive all’emergenza legate al COVID19, le prospettive e gli sviluppi per SPA&Beauty Manager.
Per poter riprendere al meglio il Business, è importante rafforzare il rapporto tra produttori e professionili. Cosmoprof Worldwide Bologna dà infatti la possibilità anche agli espositori della 53a edizione di dialogare direttamente con gli operatori, per ascoltare le rispettive esigenze e valutare una strategia comune per rispondere all’emergenza. Le aziende potranno utilizzare sia la piattaforma WeCosmoprof sia i live di #DONTSTOPBEAUTY per presentare in diretta delle novità prodotto e dei loro progetti futuri
Per informazioni, www.cosmoprof.com
Dossier & Approfondimenti – Leggi tutti gli articoli