Overline presenta la sinergia che dà nuova vita alle forme del corpo.
FINALITÀ
élite Resolution Body Sculpt rimodella il corpo, riduce il girovita, attenuando gli inestetismi causati dalla cellulite e dalle adiposità localizzate. L’apparecchiatura è stata studiata per permettere di ottenere risultati visibili in tempi rapidi grazie all’azione combinata e specifica di differenti ed efficaci tecnologie racchiuse in un innovativo manipolo multifunzione. Con questo manipolo si possono trattare, in modo indolore e contemporaneamente, tutte le zone del corpo.
METODICA E TRATTAMENTI
Un avanzatissimo software permette all’estetista di effettuare la valutazione dell’indice di massa corporea del soggetto da trattare, delle caratteristiche morfologiche, oltre che l’analisi della condizione dei tessuti. Attraverso questa valutazione si definisce il corretto percorso dei trattamenti. Si prepara la parte lavorando sul tessuto connettivo per ammorbidirlo e nel contempo si stimola il microcircolo e l’eliminazione del ristagno di liquidi. Segue la fase di rimodellamento nella quale, attraverso la tecnologia multisinergica dell’apparecchiatura, si lavora per la tonificazione dei tessuti e la ridefinizione delle forme, riducendo gli inestetismi di cellulite e adipe. La durata del trattamento è in funzione delle specifiche necessità individuate e della zona più o meno ampia del corpo da trattare. Già dopo la prima seduta i tessuti appaiono modificati, sono più tonici e compatti, un risultato che migliora con il numero dei trattamenti, così come gradualmente si ottiene una visibile riduzione delle circonferenze.
DESIGN ED ERGONOMIA
L’apparecchiatura ha un design moderno e piacevole che si adatta a qualsiasi ambiente. Il monitor touch 10” favorisce la facile programmazione e il controllo del lavoro, offrendo una chiara visione del trattamento. Un ampio cassetto superiore e un vano portaoggetti consentono di riporre materiali e cosmetici, mentre la ghiera sul retro dell’apparecchiatura permette l’ordinato alloggiamento del manipolo. Il manipolo è ergonomico per una facile impugnatura e per agevolare il movimento senza stancare il braccio dell’estetista.
PRECAUZIONI D’USO
È buona norma informarsi sullo stato di salute del soggetto da trattare. Il trattamento con élite Resolution Body Sculpt non è consigliato se la persona è in stato di gravidanza, se porta un pacemaker oppure se soffre di problematiche oncologiche.
SUPPORTO FORMATIVO
Oltre al protocollo esecutivo, fornito insieme all’apparecchiatura, Overline organizza momenti di approfondimento nel proprio hub formativo o presso il centro estetico del proprio cliente, per fornire una maggior conoscenza del sistema e del corretto procedimento
del lavoro.
Leggi anche l’articolo Pelle come seta
FORME DI ENERGIA
Onda battente: movimenti generati dalla pressione che passano attraverso i fluidi e agiscono solo ed esclusivamente sugli adipociti, rimodellando gli accumuli adiposi e gli inestetismi della cellulite. Vacuum: l’azione contemporanea dell’onda battente e del vacuum genera un effetto di aspirazione profonda. Questa combinazione permette un risultato di modellamento generale. Il sistema di aspirazione consente di sollevare la plica per agire solo sullo strato adiposo senza creare alcun riverbero dell’onda battente sulle ossa. LLLT (Low Level Laser Treatment): trattamento laser a basso livello che agisce in modo diretto, mirato e non invasivo sulla membrana cellulare, favorendo lo scambio e la fuoriuscita del grasso presente nelle cellule adipose. RF Multipolare: si basa sulla trasformazione dell’energia in calore. Aumenta il metabolismo locale, velocizza il flusso sanguigno del microcircolo ed elimina il ristagno dei liquidi nei capillari. Rilancia il metabolismo dei depositi di grasso nell’inestetismo della cellulite.
Leggi anche l’articolo Per la bellezza del viso ci vuole metodo
DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ
élite Resolution Body Sculpt è progettata e fabbricata in conformità alle normative vigenti – Decreto 15 ottobre 2015, n. 206: Scheda Tecnico-Informativa n. 6 – Apparecchi per massaggi. Scheda Tecnico-Informativa n. 13 – Apparecchi per il trattamento di calore totale o parziale. Scheda Tecnico-Informativa n.14 – Apparecchio per massaggio aspirante con coppe di varie misure e applicazioni in movimento, fisse e ritmate e con aspirazione non superiore a 80 kPa. Scheda Tecnico-Informativa n. 21A – Soft laser per trattamento rilassante, tonificante della cute o fotostimolante delle aree riflessogene dei piedi e delle mani. L’apparecchiatura è garantita da 3 certificazioni internazionali TÜV Rheinland. A ulteriore supporto dell’estetista, anche l’estensione a 3 anni della garanzia e un numero di telefono dedicato all’assistenza tecnica.