Intervista a Clara Macchiella Corradini
Lo storico brand italiano presenta il proprio e-shop, che facilita l’esperienza di acquisto offrendo un’ampia gamma di referenze e che rappresenta un punto di contatto con i centri estetici e le sue “Beauty Expert Bioline Jatò”
Bioline Jatò, azienda da sempre al fianco delle professioniste dell’estetica e dei consumatori che amano prendersi cura di sé, annuncia una grande novità. Ce ne può parlare?
Con l’obiettivo di offrire alle nostre clienti una nuova, ulteriore modalità di accesso al mondo del nostro brand e ai suoi progetti di bellezza personalizzati, abbiamo da poco creato l’E-Shop Bioline Jatò, attraverso cui è possibile acquistare i nostri prodotti domiciliari con un semplice click1. Si tratta di un progetto speciale pensato a completamento e integrazione della distribuzione tradizionale attraverso i centri estetici, i principali attori di vendita del nostro brand.
Possiamo affermare che l’E-Shop Bioline Jatò è, soprattutto, un’occasione di promozione e valorizzazione della professionalità delle “Beauty Expert Bioline Jatò”?
Assolutamente sì! Il nuovo e-shop, infatti, non solo facilita l’esperienza di acquisto offrendo un’ampia gamma di referenze beauty in grado di rispondere alle più diverse esigenze, ma rappresenta anche un punto di contatto con i centri estetici e le sue beauty expert, che possono così proporre agli utenti dei percorsi personalizzati integranti i migliori trattamenti professionali in cabina e specifiche routine domiciliari. In fase d’acquisto all’utente viene chiesto di selezionare un centro di riferimento – tra quelli che hanno aderito all’iniziativa – così che abbia la possibilità di completare la propria esperienza avviando un vero e proprio progetto di bellezza personalizzato.
E per l’azienda, cosa rappresenta questo servizio?
Il lancio di un servizio di e-commerce è per noi un passaggio importante, che abbiamo voluto costruire nel tempo e strutturare in modo che potesse essere utile per i nostri clienti, da un lato, e supportare estetiste e centri estetici, dall’altro. L’associazione tra acquisto online e scelta di un centro estetico è un punto fondamentale, che sottolinea quanto per noi sia essenziale il rapporto personale e personalizzato con le beauty expert Bioline Jatò, oltre a mettere in luce il carattere sinergico della nostra proposta, costituita dall’unione di più elementi: l’offerta domiciliare, quella professionale abbinata alla consulenza, e, non ultima, la componente relazionale ed esperienziale.
Come è strutturato l’E-Shop Bioline Jatò?
L’E-Shop Bioline Jatò si struttura in diverse sezioni per facilitare la navigazione e renderla intuitiva:
• i prodotti sono protagonisti delle sezioni “Viso”, “Corpo”, “Solari”, “Uomo” ed “Edizioni Limitate”, ciascuna dedicata a una specifica categoria beauty;
• la sezione “Consulente Prodotti” prevede un questionario semplice e veloce che indirizza all’acquisto delle referenze più adatte, a seconda delle specifiche esigenze e delle caratteristiche della pelle di chi compra. Suggerimenti che possono essere opportunamente approfonditi e dettagliati nel centro estetico specializzato Bioline Jatò, grazie alla consulenza delle esperte;
• la sezione “Chi Siamo” consente di approfondire la conoscenza del brand, della sua storia e dei valori fondanti dell’azienda;
• lo spazio “Centri E-Shop” raccoglie tutti i centri aderenti al progetto, consentendo di ricercarli e visualizzarli tramite una mappa.
A ciascun centro estetico è associato un codice univoco che garantisce di collegare automaticamente l’ordine online al centro estetico corrispondente, per assicurare all’estetista la stessa percentuale di vendita che avrebbe nel caso di una transazione fisica.
Quali sono gli ulteriori plus e i supporti che completano l’esperienza di acquisto?
La spedizione dei prodotti è gratuita per acquisti superiori a 69€, mentre ogni ordine dà diritto a un minimo di due prodotti monodose in omaggio, selezionabili in base alle proprie necessità e preferenze. È inoltre possibile usufruire di sconti e promozioni associati al proprio centro estetico di fiducia inserendo i codici dedicati o semplicemente indicando l’esercizio di riferimento.
A supporto e completamento dell’esperienza di acquisto, è infine disponibile un servizio di assistenza clienti.
1 Al momento disponibile solo in Italia
www.bioline-jato.com
shop@bioline-jato.com