Intervista a Luca Sisto General Manager Dermalogica
Fin dalla sua nascita, nel 1986, il brand Dermalogica si è rivolto ai professionisti della bellezza con un approccio unico, imprimendo un nuovo corso al concetto di skincare. Quali sono i punti cardine della vostra filosofia?
Dermalogica, approdato in Italia da circa due anni, nasce in California nel 1986 dall’esperienza della Skin Therapist Jane Wurwand, fondatrice di The International Dermal Institute, uno dei più autorevoli istituti di formazione post-diploma per la cura della pelle e del corpo a livello mondiale.
I prodotti Dermalogica sono formulati innanzitutto per garantire una pelle in salute. La mission del brand è quella di realizzare prodotti e trattamenti avanzati per soddisfare i bisogni e le necessità di ogni tipo di pelle. Ricerca e sviluppo, infatti, sono alla base del nostro approccio innovativo e ciò ci ha permesso di divenire l’azienda leader del settore estetico, riconosciuta per la superiore efficacia di ogni nuovo prodotto o trattamento. Le formule cosmetiche Dermalogica sono ricche di potenti fitoattivi clinicamente testati, privi di sostanze potenzialmente irritanti come coloranti e fragranze artificiali, alcol, glutine, parabeni, lanolina, ecc. oltre ad essere certificate Vegan e Cruelty Free. Dermalogica è un marchio molto trasversale sia per l’età che per sesso della propria clientela: oltre il 30% dei nostri clienti sono infatti uomini e abbiamo avuto la capacità di avvicinarli ad un mondo, quello dei trattamenti viso, ad esclusivo appannaggio delle donne. I pilastri su cui poggia il successo di Dermalogica da quarant’anni sono tre.
1. Formazione. Dermalogica propone ai propri clienti un percorso sicuro verso una pelle più sana, validato in oltre 30 anni di leadership nel settore. Dermalogica assicura il successo di ogni percorso attraverso una rete di Professional Skin Therapist formate nelle oltre 100 accademie The International Dermal Institute presenti in tutto il mondo e che ogni anno assicura le competenze di cui hanno bisogno per avviare o per far crescere la propria attività e prendersi cura della pelle dei propri clienti per risultati visibili e reali. Durante la loro formazione, le Professional Skin Therapist apprendono tecniche esclusive che hanno reso i trattamenti Dermalogica
i più diffusi al mondo.
2. Personalizzazione. Quando ascoltiamo i nostri clienti, rispondiamo facendo della salute della loro pelle la nostra priorità. La nostra tribù di Professional Skin Therapist si impegna a conoscere i clienti prima di prescrivere i nostri esclusivi trattamenti personalizzati e i nostri prodotti innovativi affinché possano integrarsi al meglio al loro stile di vita e saper rispondere ai reali bisogni della loro pelle. Le Professional Skin Therapist di Dermalogica “leggono la pelle” attraverso l’esclusiva analisi della pelle Face Mapping, una combinazione unica di tecniche occidentali di analisi della pelle e metodi orientali per la lettura del viso e dello stile di vita del cliente. Sulla base dei risultati ottenuti, la Professional Skin Therapist costruirà percorsi personalizzati che prevedono sia trattamenti in cabina sia domiciliari ed effettuerà dei follow-up periodici attraverso l’esclusiva applicazione Face Mapping PRO, che permette ai clienti di restare sempre in contatto con la propria esperta.
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3. Tocco umano. Dermalogica crede nel potere del tatto per entrare in sintonia con le persone e garantire un rapporto duraturo con un obiettivo comune: una pelle sana e radiosa per tutta la vita. Il successo della filosofia di Dermalogica passa attraverso l’ideazione di protocolli specifici in grado di individuare i bisogni della pelle e non solo. Ogni nostra Professional Skin Therapist riceve una rigorosa formazione sulle più avanzate tecniche di massaggio per potersi prendere cura della pelle e creare al contempo una connessione unica con ogni cliente, il grande privilegio di ogni operatore di questo fantastico settore. Grazie alla combinazione unica tra le formule Dermalogica e la capacità delle Professional Skin Therapist di combinarle e personalizzarle nella cabina, ogni trattamento sarà unico e, grazie al tocco umano, diverrà un’esperienza memorabile di cui i clienti non potranno più fare a meno.
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Punto di forza del brand è anche l’interazione tra le Professional Skin Therapist e i loro clienti, e a tal fine Dermalogica propone tutta una serie di tools e servizi digitali all’avanguardia: ce ne parla?
La connessione tra le Professional Skin Therapist e i nostri clienti è fondamentale in ogni nostra proposta, a partire dall’analisi della pelle Face Mapping, al fine di identificare i trattamenti e i prodotti più adeguati al tipo di pelle e allo stile di vita del cliente. Negli anni abbiamo evoluto i canali per creare questa connessione, sviluppando tutta una serie di strumenti a disposizione delle nostre Professional Skin Therapist per comunicare e interagire con i propri clienti. È nata così l’applicazione Face Mapping PRO che permette ai nostri partner di interagire con i propri clienti in diverse modalità, dall’analisi della pelle a distanza, a consulenze in live-chat o webcam, o ancora l’organizzazione di vere e proprie lezioni personalizzate per insegnare ai clienti a prendersi cura della propria pelle passo dopo passo come se la Professional Skin Therapist fosse fisicamente con il cliente mentre si dedica alla propria skincare routine.
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In tema di innovazione di prodotto, può anticiparci le novità Dermalogica?
Come sempre, ogni anno abbiamo un gran numero di lanci per poter offrire ai nostri clienti prodotti al passo con le ultime scoperte scientifiche. Abbiamo appena lanciato la nuova linea avanzata PowerBright contro le macchie cutanee. La formula del nuovo PowerBright Dark Spot Serum contiene una nuova esclusiva tecnologia che ha dimostrato un notevole miglioramento dell’aspetto delle macchie e la riduzione dell’intensità e del numero di macchie già dopo 8 settimane di trattamento. A giugno si terrà invece il lancio più importante dell’anno: un siero intelligente in grado di riconoscere le esigenze della pelle e autoadattarsi per essere diverso di volta in volta, da una persona all’altra; rappresenterà la nascita della cosmetica 2.0. Non posso anticiparvi molto di più per il momento, ma ne sentirete sicuramente parlare molto.