Intervista a Raffaella Gornati General Manager Marzia Clinic
Il claim del progetto TU+ è Life-Revolution Program. Nel suo significato più ampio, il termine “rivoluzione” indica un cambiamento radicale: su quali presupposti nasce questo programma e con quali strumenti si propone di trasformare profondamente la vita delle persone che decidono di adottarlo?
Fin dall’inizio, l’obiettivo di TU+ è stato quello di proporre un programma di benessere, un programma che fosse in grado di rendere le persone consapevoli dell’importanza di condurre uno stile di vita sano ed equilibrato per ritrovare la perfetta armonia a livello fisico, mentale e spirituale. Quante volte ognuno di noi ha deciso di migliorare il proprio stile di vita ma dopo poco, senza le giuste motivazioni e strumenti, ha abbandonato questo proposito? Moltissime volte. TU+ fornisce tutto ciò che serve per iniziare questo percorso di rinascita, accompagnando step-bystep l’utente.
Attraverso la sinergia di quattro integratori alimentari – formulati da un biologo nutrizionista, ciascuno con il proprio ruolo e principio attivo – e due integratori cutanei, realizzati nei laboratori Marzia Clinic, il primo step verso un maggiore benessere ha inizio. I 4 integratori alimentari sono:
– Zygaena, formulato per contrastare gli inestetismi e i disagi derivanti da una cattiva funzionalità della microcircolazione: Vite rossa e Mirtillo contrastano la sensazione di pesantezza alle gambe, la Centella aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite e la Vitamina C contribuisce alla normale funzione dei vasi sanguigni grazie alla sua azione antiossidante e stimolante nella formazione di collagene.
– Melitea: in una capsula si trova tutto il potere antiossidante delle radici di Polygonum, ricche in resveratrolo; inoltre l’azione tonica-adattogena messa in atto dall’Eleuterococco e dall’Ashwagandha, favorisce le naturali difese dell’organismo, aiutando il benessere mentale e le funzioni cognitive.
– Lycaena: ogni bustina fornisce tutti i micronutrienti per supportare le funzionalità organiche quotidiane. Le Vitamine C ed E svolgono un’azione antiossidante mentre il Selenio, il Folato e lo Zinco supportano il sistema immunitario. Le vitamine del gruppo B riducono invece la stanchezza e l’affaticamento.
– Thetidia è un prodotto depurativo e disintossicante in grado di attivare l’organismo grazie ai suoi preziosi ingredienti che favoriscono l’equilibrio del peso corporeo: Cola, Garcinia, Moringa e Cassia aiutano a controllare il senso della fame, mentre Caffè verde e Ananas favoriscono il drenaggio dei liquidi. È fondamentale sottolineare però che gli integratori alimentari fungono da supporto per un’alimentazione sana ed equilibrata: non la potranno mai sostituire, ma solo completare.
Passando invece ai 2 integratori cutanei:
– Samia è una crema viso neurocosmetica che favorisce i processi vitali per la salute e la bellezza della pelle, risvegliando la naturale luminosità cutanea e agendo contro la senescenza cellulare.
– Colia è una crema neurocosmetica formulata per contrastare gli inestetismi della cellulite; la sua delicata profumazione permette inoltre di creare un un sottofondo odoroso che stimola il sonno e il relax assoluto.
Oltre all’integrazione, il programma TU+ prevede l’utilizzo di un’App per smartphone che offre ogni giorno preziosi contenuti video, registrati dai quattro coach TU+: quattro esperti che affiancano l’utente nel percorso affinché progredisca con efficacia nelle varie fasi. L’innovazione di questa applicazione risiede nella praticità e nella semplicità di avere sempre a portata di mano e disponibile tutti i giorni: nutrizione, allenamento, meditazione e consigli della Beauty Expert Marzia Clinic.
Guarda il video Rapporto tra cosmesi e oncologia
Per il progetto TU+, Marzia Clinic ha attuato un’intensa campagna di comunicazione rivolta al cliente finale: ce ne parla?
Per TU+ abbiamo deciso di avviare una più evoluta attività di pubblicità online in grado di intercettare un target sempre più ampio. L’obiettivo è incuriosirlo, coinvolgerlo e informarlo sui benefici del programma, e nutrirlo nel tempo con nuovi contenuti per mantenere sempre vivo l’interesse. Inoltre sappiamo bene che, al giorno d’oggi, i maggiori canali di comunicazione sono i social network che ci permettono di entrare in contatto con un numero enorme di utenti, presenti anche in tutto il mondo. L’utilizzo sinergico di strumenti cartacei e tradizionali con quelli digitali permette a TU+ di raggiungere un pubblico ampio, muovendosi su più aspetti senza mai perdere di vista l’obiettivo del programma: ritrovare benessere e far star bene le persone.
Leggi anche l’articolo Solari, priorità alla tutela della salute dei clienti
Da sempre Marzia Clinic è al fianco delle estetiste e della loro soddisfazione professionale. Fulcro e punto di forza del progetto TU+ sono, infatti, i centri estetici: in che modo?
Andare dall’estetista rappresenta un vero e proprio rituale, una ricarica di energia necessaria per affrontare a pieno ritmo la vita quotidiana sempre più frenetica e che a volte può privare dell’energia e delle forze, ed è per questo che è necessario concedersi una pausa, dove fermare i pensieri e ritrovare serenità e tranquillità. All’interno di un programma di benessere completo non può mancare il ruolo fondamentale che l’estetista possiede. Affiancare le coccole a casa, con le cure e la professionalità dell’estetista, è essenziale. Per questo nel programma TU+ l’estetista entra in gioco in quanto professionista che non si occupa solamente della semplice cura della bellezza, ma si dedica alla cliente e al suo benessere offrendo trattamenti professionali tailor-made.
Affidarsi alle mani esperte della propria estetista di fiducia permetterà alla cliente di raggiungere i risultati in maniera più rapida perché, grazie alle sue competenze, non solo è in grado di diagnosticare con precisione le sue esigenze, ma realizza e modella le cure su misura di cui ha bisogno.
Le Interviste – Leggi tutti gli articoli