E’ una storia lunga più di 80 anni quella di Matis Paris, azienda di cosmesi fondata a Parigi nel lontano 1936 da Eugene Mavromati, che da sempre si dedica alla cura e alla bellezza della pelle.
Un brand, presente oggi in oltre 70 paesi in tutto il mondo, che sin dai suoi esordi si è contraddistinto per capacità di innovazione ed esclusività, diventando nel tempo un punto di riferimento nel mercato mondiale della cosmetica. Da sempre concetto fondante del marchio è la fede nell’eccellenza, per un’azienda che ha costruito il suo successo nel rispetto di un impegno costante nel mondo estetico professionale attraverso investimenti importanti anche nella formazione, elemento cardine che contraddistingue Matis.
Innovazione, ricerca e sviluppo
Il grande laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Osny è composta da una equipe d’eccellenza formata da chimici, biologi e formulatori, sempre al passo con le innovazioni scientifiche. È qui che gli specialisti elaborano formulazioni esclusive, arricchite sempre di nuovi principi attivi, con la cura costante di abbinare il meglio della scienza e della natura.
Professionisti della bellezza: la formazione
“Chi non si forma si ferma”, questo è da sempre il motto di MB Divisione Cosmetica, distributore esclusivo per l’Italia di Matis Paris, che ha creato MB Academy con programmi formativi all’avanguardia, per essere sempre al fianco delle professioniste della bellezza. MB Academy nasce con l’obbiettivo di accrescere le competenze e la specializzazione, attraverso un costante aggiornamento professionale. MB Divisione Cosmetica attiva corsi di formazione stagionali e continuativi che sviluppano sia la parte teorica che pratica di tutte le novità da cabina, senza tralasciare anche i trattamenti home care firmati Matis.
Ma per MB Divisione Cosmetica non basta solo essere “brave” in cabina. L’attività dell’estetista ha subito notevoli cambiamenti negli ultimi anni, pertanto sempre di più, oltre che a erogare servizi di altissima qualità, le estetiste devono impegnarsi a essere “imprenditrici”. Dalla gestione del cliente, e dei collaboratori, alle decisioni commerciali strategiche per arrivare al successo. MB Divisione Cosmetica presenta oggi il nuovo Executive Master di II livello per gestire con successo il proprio centro estetico. Un corso di 8 giorni, che vede un programma molto articolato: dalla gestione dei collaboratori, all’arte di vendita, fino alla leadership.
L’estate di Matis Paris
Per l’estate 2019 Matis Paris presenta il trattamento intensivo di 7 giorni C7 Booster, per levigare le rughe, ridurre i segni di espressione e restituire luminosità alla pelle dopo una giornata di esposizione al caldo e ai raggi solari. In soli 7 giorni, C7 Booster regala alla pelle una vera sferzata di energia e rivitalizzazione, grazie alla formulazione che vede una iperconcentrazione di Vitamina C pura (pari al 79%), che riequilibra la pelle stimolando diversi meccanismi cutanei e favorendo così un effetto booster.