di Libera Ciccomascolo
Scarpe chiuse, ADDIO! I piedi in estate sono sempre in primo piano e devono essere perfetti. Ecco i trattamenti pedicure per curarli, coccolarli e far risaltare l’applicazione dello smalto nei colori di tendenza.
In estate mostrare piedi in ordine e ben curati è imprescindibile, pensate infatti quanto possa essere imbarazzante essere in spiaggia o indossare dei sandali ed esibire talloni ruvidi, calletti o uno smalto rovinato. Non preoccupiamoci quindi solo della prova costume, ma anche della prova sandalo.
La perfetta SPA pedicure
Per rendere morbida e liscia la pelle, dopo un accurato pediluvio con sali, è bene eseguire uno scrub che elimini le cellule morte e levighi la cute rendendola, da subito, più luminosa. A questo punto è possibile trattare calli e piccoli inestetismi con prodotti appositi, come quelli a base di alfa-idrossiacidi, che permettono di ridurre ed eliminare le callosità. Per completare poi la fase di idratazione e nutrimento è bene procedere applicando una maschera con occlusione del piede, ossia avvolgendolo in un asciugamano per permettere ai principi attivi di penetrare in profondità. Infine, un piacevole massaggio con una crema idratante e aromatica completa il trattamento e infonde un intenso stato di piacere e relax. La sensazione di rilassamento e benessere è garantita a chi sceglie un rituale SPA pedicure. Maschere e lozioni a base di oli essenziali dalle profumazioni aromaterapiche, massaggi dalle manualità lente e avvolgenti, permettono di raggiungere un benessere profondo per corpo, mente e spirito, rendendo il rituale indimenticabile.
Colore protagonista
Dopo avere migliorato l’aspetto dei propri piedi ed essersi presi cura degli inestetismi, il tocco finale spetta al colore. Per chi ama indossare lo smalto anche sui piedi le possibilità sono molteplici. Tanti marchi presentano per ogni stagione una collezione composta da nuance ispirate alle tendenze colore del momento. In molti casi i colori sono anche disponibili in match tra smalto semipermanente e smalto a lunga tenuta, così che si possa avere l’abbinamento perfetto tra mani e piedi.
Look 2019. Tendenze e abbinamenti
Anche questa estate le nuance tradizionali come i beige-nude, i rosa, da quello confetto a quello antico o peonia, e i rossi sono sempre azzeccati, ma se si vuole seguire le tendenze di stagione allora bisogna osare. Puntiamo su nuance corallo e sfumature di arancione, o sperimentiamo con il verde smeraldo, il turchese o il giallo canarino. Pensate all’effetto wow che può suscitare il giusto accostamento tra smalto e sandalo, o tra smalto e abito, e ovviamente, per una festa in spiaggia o in piscina, abbinare smalto e costume. Oltre al colore è possibile scegliere anche tra diverse tipologie di finish: ai classici crème quest’anno si affiancano, con enorme successo, le tipologie shimmer e glitter per dettagli luminosi e accostamenti inediti che fanno risaltare al massimo l’abbronzatura.