[Comfort Zone], brand storico nel settore dell’estetica professionale che da sempre promuove uno stile di vita sano, gioioso e sostenibile, dedica una settimana all’idratazione e al nutrimento della pelle nei centri estetici aderenti alla campagna water source dal 9 al 21 settembre.
L’estate volge al termine e al rientro dalle vacanze spesso la pelle è secca e disidratata, colpevoli le belle giornate passate sotto il sole e anche di un’alimentazione sregolata. L’acqua è sinonimo di vita, non solo per l’organismo ma anche per la pelle e quando viene meno, gli strati superiori dell’epidermide mostrano segni di sofferenza, con la conseguenza di aumentare il rischio di invecchiamento prematuro. Inoltre, l’esposizione ai raggi UV aggrava il processo ossidativo naturale, dando il via ad una produzione eccessiva di radicali liberi. A settembre sorge dunque la necessità di ricorrere ad alcuni rimedi per portare idratazione e supportare l’organismo nei processi antiossidanti e riparatori: i trattamenti in cabina e una corretta beauty routine home care sono la soluzione principale, da accostare sempre a un corretto stile di vita.
IN CABINA
[ comfort zone ] ha pensato a una settimana interamente dedicata a questa esigenza: nei centri aderenti alla campagna Water Source vengono proposti trattamenti e prodotti domiciliari ad hoc. Le linee coinvolte sono Hydramemory e Renight, due sistemi rivolti all’idratazione e al nutrimento della pelle.
Il sistema Hydramemory, grazie all’esclusiva combinazione di olii naturali e ingredienti attivi high-tech, offre una doppia idratazione immediata e prolungata per 24 ore, ripristinando la morbidezza, l’elasticità e la luminosità della pelle. Molto apprezzata è inoltre la texture sorbetto, rinfrescante e dissetante.
Il trattamento Hydramemory Express proposto durante Water Source è profondamente idratante, ideale per le pelli giovani o per tutte le pelli che risultano particolarmente secche e disidratate dopo una prolungata esposizione solare.
Il sistema Renight Recover Touch è studiato per prendersi cura della pelle offrendo un extra supporto ai meccanismi antiossidanti e di riparazione cutanea endogeni. Attraverso un cocktail vitaminico di ingredienti di origine naturale, come le bacche di Goji e il licopene, Renight ha un’azione fortemente nutriente e antiossidante. Il trattamento Renight è rivolto a tutte le pelli denutrite, secche, stressate e stanche, grazie alla sua natura multivitaminica e antiossidante. Il trattamento viso professionale è potenziato dal Massaggio Comfort Touch ideato dal team [ comfort zone ] per rivitalizzare i tessuti e donare un aspetto sano e vitale alla cute.
IDRATAZIONE E NUTRIMENTO GIORNO E NOTTE
[ comfort zone ] ha abbinato ai due protocolli professionali Renight e Hydramemory anche i prodotti domiciliari per prolungare gli effetti benefici del trattamento e intensificare l’idratazione. Per la linea Renight sono presenti 2 referenze che comprendono la Renight Cream, Renight Oil, l’olio nutriente vitaminico. La crema nutriente antiossidante ideale per la notte, adatta a tutti i tipi di pelle, è abbinata all’azione intensiva dell’olio che si raccomanda per le pelli particolarmente stanche e denutrite.
La linea domiciliare Hydramemory si compone di un siero potenziatore dell’idratazione, da abbinare alla crema o crema gel in base al livello di disidratazione delle pelle, e una maschera idratante effetto immediato, ideale anche come trattamento “leave-on” notturno nei momenti in cui la pelle è particolarmente “assetata”. Completa l’offerta un fresco gel idratante per donare sollievo agli occhi stanchi, segnati da borse e occhiaie.