Le grotte o le pareti di sale himalayano, inserite in centri estetici o SPA, sono un vero e proprio toccasana, luogo di quiete e di riposo fisico e mentale, un ambiente dove depurarsi e purificare l’organismo
Il Sale Himalayano fossile, grazie alle sue proprietà naturali, è da sempre considerato un importante alleato per depurare il corpo, prevenire il raffreddore e i malanni di stagione e purificare la pelle in profondità. Per sua natura, il Sale Himalayano rilascia nell’aria micro-particelle che inalate apportano diversi benefici al fisico, ma non solo. Infatti, questo elemento naturale facilita anche il rilassamento del corpo e della mente, contribuisce al rafforzamento delle difese immunitarie e favorisce il rallentamento del processo di invecchiamento cellulare.
Haloskin, la prima linea cosmetica professionale a base di Sale Himalayano Fossile, nasce proprio per creare trattamenti in grado di agire su diversi inestetismi e regalare un momento di profondo benessere. Le formulazioni dei percorsi di bellezza firmate Haloskin sono una sinergia composta da preziosi oli essenziali ed estratti vegetali, pensate per essere totalmente funzionali e di grande beneficio andando a lavorare su inestetismi specifici. La scelta dell’utilizzo del Sale Himalayano come principale ingrediente è data dalle grandi potenzialità dello stesso: se posato e massaggiato sulla pelle, favorisce la penetrazione in profondità dei principi attivi di cui è composto (come ferro, rame e potassio). Inoltre, il Sale Himalayano è in grado di veicolare tutti i principi attivi del prodotto cosmetico all’interno del quale si trova. Questa sua importante caratteristica è ciò che rende la linea Haloskin così efficace e innovativa.