Non solo tecnologie all’avanguardia, ma anche una certificazione IMQ che proietta LPG nel futuro, per garantire e continuare a supportare le professioniste anche con agevolazioni in grado di fare la differenza.
Recentemente le apparecchiature di ultima generazione Cellu M6 Alliance di LPG sono state definite Beni Industria 4.0 dall’ente certificatore IMQ. Questo traguardo rappresenta un ulteriore riconoscimento del valore della ricerca scientifica e tecnologica che governa la mission di LPG: garantire ai clienti apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia, dall’efficacia provata scientificamente e soprattutto in grado di attribuire un valore aggiunto al professionista della bellezza che si affida a loro.
Cellu M6 Alliance può vantare numerose caratteristiche di innovazione tecnologica, che si ripercuotono in maniera concreta e positiva sul lavoro del professionista che le utilizza quotidianamente. Un’interfaccia uomo-macchina altamente intuitiva e performante, integrata anche dalla presenza di un tablet connesso all’apparecchiatura, che pemette di avviare e personalizzare i trattamenti sulla base delle esigenze estetiche e di benessere del cliente, memorizzando impostazioni e dati per la massima fluidità.
Grazie alla connessione in rete, Cellu M6 Alliance consente la gestione a distanza di assistenza tecnica e aggiornamenti periodici. Ciò permette da un lato di effettuare la diagnosi da remoto dell’apparecchiatura, intervenendo a distanza sul sistema per risolvere eventuali problematiche. D’altro lato, la connessione permette alla tecnologia la ricezione in tempo reale degli aggiornamenti, per garantire sempre un completo controllo sugli ultimi protocolli di trattamento a disposizione. Ultima caratteristica, non meno importante, è la possibilità di interconnessione dell’apparecchiatura con sistemi di gestione esterni, per ottimizzarne la produttività.
Gli istituti che decidono di investire in un bene che soddisfa i requisiti per essere definito Bene Industria 4.0, quale un’apparecchiatura della gamma Cellu M6 Alliance, possono godere anche di importanti agevolazioni fiscali introdotte dalla Legge di Bilancio 2020. Questa prevede considerevoli misure finalizzate a promuovere gli investimenti nelle tecnologie che rientrano nell’Industria 4.0., offrendo un credito d’imposta che consente di recuperare il 40% del costo del bene stesso. Tale credito d’imposta risulta cumulabile con altre agevolazioni, quali ad esempio quelle accessibili agli istituti situati nelle regioni ZES (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Molise, Abruzzo) che possono potenzialmente aumentare il credito d’imposta di un ulteriore 45%.
LPG porta quindi ad un livello superiore le proprie apparecchiature di ultima generazione, consentendo ai clienti che le scelgono di beneficiare anche di un innegabile vantaggio tecnologico, che conferisce prestigio all’istituto che le ospita, consentendo di ampliare ulteriormente la propria clientela.