L’unione tra tecnologia e ingredienti naturali regala alla pelle una protezione efficace dai danni causati dal fotoinvecchiamento, regalando un ovale più disteso.
Nuage de Beauté è la linea firmata RF Cosmetici costituita da formule ispirate dalla natura. I protagonisti? Principi attivi provenienti da fiori che la mano dell’uomo ha sublimato con un tocco di tecnologia. Un nuovo tipo di solventi naturali che riproducono l’ambiente intracellulare delle piante ha consentito l’estrazione di pregiati estratti dai fiori di Ciliegio e di Zafferano.
Le molecole più attive sono infatti sintetizzate nel cuore stesso della cellula vegetale, ma alcuni di questi componenti non sono sempre completamente solubili in acqua o nelle fasi lipidiche. Le piante possono invece immagazzinare e trasportare questi composti in un terzo tipo di fase liquida, detto “solvente eutettico”.
Questa rivoluzionaria tecnologia di eco-estrazione ha offerto un’alternativa naturale ai solventi convenzionali e ha consentito di catturare i metaboliti più preziosi della cellula vegetale, al fine di ottenere estratti biomimetici con elevatissimi profili fitoattivi.
Leggi anche l’articolo Pelle impura… Problema solo adolescenziale?
I fiori di Ciliegio raccolti a mano nel cuore della Provenza rappresentano il filo conduttore della collezione Nuage de Beauté: essi forniscono una protezione efficace contro i danni causati dalla “luce blu” di telefoni cellulari, tablet, TV e computer, nonché dai raggi UV, per un completo effetto protettivo contro il fotoinvecchiamento, donando alla pelle un incarnato più compatto e rigenerato.