Inserire la vitamina C nella propria skincare routine giornaliera è fondamentale per ottenere un incarnato più luminoso, uniformare il colorito della pelle e prevenire i segni del tempo.
La Vitamina C è uno degli attivi antiossidanti più efficaci, in grado di bloccare le principali cause della comparsa dei segni del tempo e rendere la pelle più luminosa e compatta. È importante scegliere delle formule efficaci e biotecnologicamente avanzate, in grado di veicolare il principio attivo in forma biostabile e bioattiva. Anche se spesso si presta attenzione alla concentrazione di un particolare principio, spesso si trascura la sua capacità di rimanere attivo e soprattutto di arrivare dove deve esplicare la propria azione.
Dermalogica ha creato la linea avanzata Biolumin-C a base di Vitamina C biostabile e biodisponibile. La Vitamina C nei prodotti della linea è presente in un doppio complesso biostabilizzato per non perdere il suo potere antiossidante, anche a distanza di diversi mesi: generalmente i prodotti alla Vitamina C virano il proprio colore verso il marrone e già dopo 30 giorni hanno perso oltre il 50% della propria attività, mentre tale fenomeno in Biolumin-C risulta molto più lento. Inoltre, la Vitamina C presente nei prodotti Biolumin-C riesce a penetrare in profondità, riuscendo a raggiungere le cellule target. Questo garantisce la sua efficacia, garantendo così risultati visibili dopo poche applicazioni.
La linea è composta da un siero concentrato per il viso, Biolumin-C Serum, e da un siero formulato specificamente per il contorno occhi, Biolumin-C Eye Serum. La formula di Biolumin-C Serum è arricchita con altri ingredienti attivi quali l’Acido Lattico per stimolare il turnover cellulare, l’estratto di fiori di Sophora Japonica per lenire la pelle dallo stress ossidativo e l’olio di Salvia Hispanica (Semi di Chia) per idratare e bloccare i radicali liberi. Si consiglia di applicare il contenuto del contagocce sui palmi delle mani e massaggiare su viso e collo detersi, mattina e sera.
Leggi anche l’articolo Il mondo di Dermalogica
Biolumin-C Eye Serum è stato formulato per prendersi cura del contorno occhi soggetto allo stress causato dai molteplici movimenti cui il nostro contorno occhi è sottoposto migliaia di volte ogni giorno, mentre leggiamo, parliamo, ridiamo, quando non dormiamo e ogni qualvolta effettuiamo un’espressione facciale. Questo siero occhi è caratterizzato da una texture leggera e facilmente assorbibile in grado di fornire un complesso ultra-
stabile di Vitamina C nella zona contorno occhi. La sua formula è arricchita con estratto di Fungo Tremella, ricco di nutrienti essenziali, mentre le Microalghe forniscono alla pelle un complesso di Vitamina C altamente biodisponibile per illuminarla e rassodarla. L’estratto di foglie di Arjuna aiuta a migliorare l’elasticità cutanea, riducendo il gonfiore perioculare e proteggendo la pelle dai danni causati dai radicali liberi.
Infine, la Papaina, derivata dalla Papaia, esfolia delicatamente per favorire il rinnovamento cellulare ed ottenere una pelle più luminosa e radiosa
già dalla prima applicazione.
Estetica & Tech – Leggi tutti gli articoli