A cura di Maurizio Gallinaro
La stagione estiva dona sempre un grande “boost” di energia e vitalità: il sole ricarica le batterie e rende più attivi ed è quindi un toccasana per lo spirito. Allo stesso tempo, però, una prolungata esposizione può stressare la pelle e incidere sul suo benessere. Per questo motivo, in estate, oltre all’utilizzo dei solari, è importante inserire nella propria beauty routine prodotti specifici in grado di valorizzare la bellezza della pelle esposta al sole.
Per rispondere a queste necessità, Bioline Jatò propone due linee: 24.7 Naturalbalance, per bilanciare gli elementi vitali e prevenire le cause dell’invecchiamento cutaneo e De-Sense Instant Relief, per lenire irritazioni e rossori.
Prevenire l’invecchiamento cutaneo
In estate, inoltre, la pelle esposta ad alte temperature e raggi solari, perde più facilmente i suoi elementi vitali e quindi la sua corretta funzionalità. La risposta di Bioline Jatò è la linea 24.7 Naturalbalance, perfetta per ristabilire il corretto equilibrio di ossigeno, vitamine e minerali, per ripristinare la naturale bellezza della pelle, giocando in anticipo sulle cause dell’invecchiamento cutaneo.
Le sue creme sono la soluzione ideale da inserire nella beauty routine estiva – sia femminile che maschile – per reintegrare le vitamine, mineralizzare o ossigenare la pelle.
All’interno della sua offerta 24.7 Naturalbalance propone: Botanical O2 crema faggio e bacche rosse, un mix di ingredienti naturali che restituisce alla pelle un nuovo respiro per un aspetto luminoso, favorendo così il bilanciamento dell’ossigenazione della pelle e facilitando l’attenuazione dei segni di stanchezza e stress; Phytomineral Crema Crescione e Altea una vera dieta quotidiana per la pelle che attiva il bilanciamento degli elementi minerali essenziali, risvegliando la viralità cutanea e infine la Vitamin C Fusion Crema Biancospino e Rosa Canina, un’emulsione di bellezza che agevola il bilanciamento delle vitamine essenziali (C e D) rivitalizzando la pelle per consetire maggiore elasticità cutanea, regalando così un aspetto tonico e luminoso.
Leggi anche L’estate sulla pelle con Sundefense la linea di solari di Bioline Jatò
Contro irritazioni e rossori
De-Sense Instant Relief è l’innovativa linea cosmetica adatta a tutti i tipi di pelle, che i laboratori Bioline Jatò hanno studiato per lenire, difendere e correggere l’aspetto dei segni dell’ipersensibilità cutanea: una condizione molto comune in estate, quando la pelle è maggiormente esposta a vento, caldo e sole. È molto importante trattare l’ipersensibilità cutanea nel modo più corretto, per evitare che l’arrossamento da temporaneo diventi permanente: De-Sense Instant Relief agisce grazie a una nuova generazione di formule funzionali, naturali e tecnologiche che si prendono cura della pelle nel pieno rispetto delle sue caratteristiche.
La linea comprende: CC Cream Colour Corrector Pentapeptide SPF 30, che unisce l’efficacia di una crema attiva all’effetto correttore di una CC cream, così da proteggere, lenire e minimizzare le imperfezioni cutanee; Il Siero SOS tetrapeptide un Booster intensivo ultra-attivo ai peptidi biomimetici indispensabile per le pelli ipersensibili e reattive, che rafforza la barriera cutanea, per un comfort prolungato. Infine, la Crema Idratante Tetrapeptide, con una formula a rapido assorbimento, riduce visibilmente i segni dell’ipersensibilità cutanea e aumenta la tollerabilità della pelle alle aggressioni esterne, per un colorito uniforme e luminoso.