Incontriamo Libera Ciccomascolo, presidente di Ladybird house, per parlare di un nuovo ed esclusivo progetto digitale.
Da sempre pionieri nel settore nails, Ladybird house è una vera e propria fucina di idee, creatività e anticipazioni. Non solo prodotti di alta qualità, brand internazionali, ma anche una formazione continua e oggi anche progetto tutto digitale. Da dove è nata l’esigenza di sviluppare un percorso di questo tipo?
Ladybird house è nata con una visione futuristica nel DNA ricercando e sviluppando continuamente idee e progetti innovativi che possano far crescere i nostri clienti e il loro business, per questo la formazione è sempre stata al centro della nostra attività. Attraverso un’offerta di alto livello abbiamo permesso ai nostri clienti di differenziarsi nel mercato. Siamo convinti che la loro professionalità unita al prestigio dei brand che utilizzano, se comunicati efficacemente nel mondo del web, possano essere leve fondamentali da sfruttare per ottenere visibilità ed emergere dalla massa.
L’idea di questo progetto è nata dal nostro quotidiano. Tutti noi, sempre più, consultiamo il web o i social per informarci. Proprio per questo siamo convinti che, se una qualsiasi attività non è presente sui social, è come se non esistesse. A questo proposito abbiamo coniato uno slogan forte, ma esaustivo: se non ci sei, non esisti!
Queste considerazioni ci hanno portato a ricercare una figura come Giulia Nati, imprenditrice digitale con oltre 1 milione di followers su Instagram e fondatrice della Giulia Nati Academy, rinomata accademia specializzata nella formazione sul Social Media Marketing. Attraverso questa collaborazione abbiamo ideato e realizzato il nostro progetto chiamato Social Nail Revolution, primo e unico ad oggi nel mondo Nail.
Social Nail Revolution: in cosa consiste?
Il progetto Social Nail Revolution prevede un workshop di Social Media Marketing articolato in 5 date in tutta Italia. Il corso è a numero chiuso e prende il suo avvio il 24 e 25 novembre da Modena. In seguito saremo a Milano in gennaio, a Roma in febbraio, in Sicilia ad aprile e in Puglia a maggio. Ogni data prevede due giornate di corso e al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza e una vetrofania da apporre nel proprio salone.
In questa prima fase il workshop è stato pensato esclusivamente per i clienti Ladybird house, nello specifico per le titolari dei saloni, ma anche per le collaboratrici più giovani. Chiunque può partecipare in quanto non sono richieste competenze particolari, soltanto il normale uso di uno smartphone e la basilare conoscenza dei social più diffusi tipo Facebook o Instagram. Le corsiste non avranno bisogno di altro che del proprio smartphone o tablet, e del caricabatteria.
Protagonista di questo percorso è l’influencer e imprenditrice digitale Giulia Nati. Ci racconta questo incontro?
Il contatto con Giulia è nato dopo una selezione di varie influencer e fashion blogger. Cercavamo non la tipica influencer che potesse parlare solo di prodotti, ma una figura professionale in grado di trasferire le proprie competenze per l’utilizzo efficace dei social nel mondo del lavoro. Abbiamo scoperto quindi Giulia Nati, non una “semplice” influencer, ma una vera imprenditrice digitale: fra tutte le attività che ha creato e portato al successo con l’utilizzo sapiente dei social, c’è anche la creazione di una vera Accademia di Social Media Marketing, la Giulia Nati Academy, che eroga formazione a centinaia di persone che vogliono imparare l’utilizzo dei social per far crescere la propria attività. Abbiamo incontrato Giulia e lei ha colto immediatamente le nostre esigenze, ed ora eccoci insieme in questo progetto.