La KeeP Young ha nella sua linea cosmetica un esclusivo Acido Mandelico che risulta essere un vero toccasana per la pelle del viso, dalle numerose proprietà benefiche. Oltre ad essere un ottimo esfoliante e schiarente, svolge un’azione antibatterica, antiossidante e lenitiva e può essere utile per diversi tipi di trattamenti. Per esempio, in presenza di acne, un’applicazione ed esfoliazione leggera con quest’acido può aiutare a purificare la pelle, riducendo sia i rossori che le eventuali cicatrici. Inoltre, questo trattamento professionale è anche efficace per ridurre la produzione del sebo.
Applicato sulle macchie della pelle, un trattamento a base di Acido Mandelico può essere una soluzione vincente, perché aiuta a schiarire la pelle del viso, a sbiancarla e a rendere meno evidenti pigmentazioni e discromie. Inoltre, questo acido ha riconosciute proprietà anti-aging ed è un ottimo trattamento per diminuire gli inestetismi delle rughe e i segni di espressione, favorendo la produzione di Collagene. Infine, l’Acido Mandelico è alla base di numerose lozioni per il viso perché, in associazione con altri acidi come l’Acido ialuronico, ha la capacità di idratare a fondo la pelle e renderla più compatta.
Leggi anche l’articolo Le nuove date di Cosmoprof
PEELING ALL’ACIDO MANDELICO
A differenza di un peeling chimico, un peeling all’Acido Mandelico risulta più delicato sulla cute, ed è quindi più indicato per le pelli sensibili, in quanto non pizzica e non brucia. Inoltre, a differenza dell’Acido Glicolico, l’Acido Mandelico ha il vantaggio di non essere fotosensibilizzante e di poter quindi venire utilizzato in qualsiasi stagione dell’anno, perché non teme l’esposizione al sole. Ciò però non significa che un peeling all’Acido Mandelico non debba sempre essere seguito dall’utilizzo di una buona crema idratante e sotto il consiglio della professionista. Il peeling all’Acido Mandelico va eseguito solo dopo aver deterso la pelle del viso: l’acido va applicato evitando la zona del contorno occhi e tamponando la pelle con un dischetto di cotone. Basterà lasciar agire per circa cinque minuti e poi rimuovere con del tonico lenitivo per una pulizia profonda e completa.