Come proteggere e rinvigorire le mani e le unghie durante l’inverno? Semplicissimo, con un trattamento di bellezza specifico per esfoliare e nutrire in profondità.
In inverno la pelle richiede attenzioni particolari e spesso, si concentra l’attenzione sul viso e sul corpo, dimenticando che le mani subiscono gli effetti del freddo e richiedono protezione e attenzioni specifiche.
I motivi principali dell’effetto del freddo sulle mani sono due: la pelle viene meno nutrita perché i vasi sanguigni si contraggono per risparmiare il calore e la mancanza del sole, fonte di vitamina D. Ovviamente questo comporta fastidiose conseguenze, come una pelle secca, irritata, particolarmente ruvida che crea, spesso, un fastidioso prurito.
Dagli studi TNS Firenze nasce la linea specifica per il benessere delle mani e delle unghie. Un trattamento professionale efficiente, veloce e adatto a tutti i tipi di pelle, grazie alla formulazione ricca e super idratante. Il trattamento proposto da TNS Firenze si sviluppa in 2 step, studiati per innalzare la soglia di idratazione della cute e regalarsi un vero e proprio trattamento di benessere e bellezza dedicato alle mani.
I fase
Dopo aver deterso accuratamente le mani, il primo step prevede l’applicazione di una maschera esfoliante, studiata per la pelle opaca e spenta, oltre che per rigenerare la cute ed eliminare le cellule morte. Il trattamento presenta una texture morbida e piacevolmente profumata, che combina microparticelle di gusci di Mandorla, Burro di Karité e olio di Mandorla Dolce per affinare, esfoliare e illuminare la pelle.
II fase
Dopo aver lasciato in posa la maschera e rimosso il tutto, si passa alla seconda fase del trattamento che prevede l’utilizzo del Guanto Ristrutturante Express. All’interno dei guanti preformati la soffice texture presenta una formulazione arricchita da Burro di Karité, Urea e olio di Mandorla Dolce per nutrire in profondità la cute più secca, disidratata e fragile, riequilibrando la pelle.
A casa
Per mantenere i benefici del trattamento professionale eseguito in istituto, TNS Firenze propone la Crema Mani Nutriente con Burro di Karité unito a olio di Avocado e Urea, che agiscono fornendo il giusto apporto di nutrienti e antiossidanti. Per contrastare gli effetti del freddo, la Crema Mani Protettiva ha un’azione lenitiva benefica sulla pelle arrossata ed emolliente per regalare fin dalla prima applicazione una piacevole sensazione di benessere. Anche questo prodotto home care sfrutta i principi attivi dell’olio di Mandorla Dolce e del Burro di Karité.
Filo conduttore di questa linea mani sono le formulazioni a base di Burro di Karité e Olio di Mandorla Dolce. Il Burro di Karité è ricco di antiossidanti, vitamina E per combattere i radicali liberi e favorire la microcircolazione epidermica, vitamina A che previene le rughe, ma anche dermatiti ed eczemi. Il Burro di Karité forma, grazie alla sua consistenza, un film protettivo schermando la cute dalle aggressioni esterne e reidratandola. L’Olio di Mandola Dolce, ricco di acidi grassi, è un olio eudermico in grado di nutrire la pelle senza appesantirla.