3 Giorni di formazione e approfondimenti, 13 relatori d’eccellenza e una location incantevole. Il congresso “Il futuro è femmina” organizzato da Dermosfera, ha segnato un punto di svolta nella relazione tra azienda ed estetista.
Il 5, 6 e 7 maggio, presso il Palazzo di Varignana, si è svolto il Congresso organizzato da Dermosfera che ha visto la partecipazione di oltre 200 estetiste e il contributo di relatori di importanza internazionale dare alle operatrici presenti reali strumenti di lavoro. La modalità esecutiva MEDI TALKS, moderata dalla giornalista scientifica Nicoletta Carbone, ha contribuito a rendere le giornate, così ricche di contenuto, estremamente interattive e di profondo arricchimento – in un clima di confronto e con numerosi scambi tra gli interlocutori presenti. Dalla dermatologia, alla cosmetologia, passando per le tecniche di respirazione e di postura, il Congresso “Il Futuro è Femmina” è stato non solo un momento di incontro e scambio di idee, ma un’occasione per approfondire tematiche fondamentali per consentire uno “scatto in avanti” nell’ambito professionale.
Unica e sola protagonista degli argomenti affrontati durante le giornate di congresso è stata Donna . La Donna ESTETISTA, non più solo artigiana della bellezza ma vera e propria tutor del bellessere, e la Donna CLIENTE, sempre più esigente e consapevole ma spesso disorientata. Due figure che intrecciano un rapporto ricco di sfaccettature tutte da esplorare.
Un nuovo approccio all’estetica
Il Congresso di Dermosfera ha dato risposte a domande quali: Cosa significa bellezza? Cosa si prova quando ci sentiamo belli? Per rispondere a tali quesiti i relatori presenti si sono posti l’obiettivo di andare oltre al concetto di bellezza esteriore e al semplice uso di un prodotto cosmetico. La risposta è stata la proposta di un nuovo approccio alla Cosmesi Integrale, un’attitudine innovativa volta a conseguire uno stato di bellessere armonioso per corpo e mente.
Il risultato è stato l’emergere di numerosi aspetti che l’Estetista del Futuro deve considerare per il raggiungimento del bellessere delle proprie clienti: equilibrio interiore, psicologia, alimentazione, stile di vita, postura, tecniche di rilassamento, insieme ad approfondimenti dermatologici, ginecologici, psicologici, chirurgici. Durante il Congresso l’estetista ha appreso gli strumenti per essere sotto tutti i punti di vista un tutor in grado di fondere insieme tutti gli aspetti dell’Universo Femminile per ottenere l’obiettivo supremo: uno stato di benessere integrale per corpo e mente.
I relatori:
GIANMARCO ALFONSO Informatore cosmetico-MASSIMILIANO BACCANELLI Medico Estetico-UMBERTO BORELLINI Cosmetologo-ERNESTO DI PIETRO Osteopata e professore di Biomeccanica della Colonna Vertebrale ELISABETTA FULGIONE Dermatologa Specializzata in Dermatologia Oncologica-MASSIMILIANO GUALERZI Nutrizionista-LIDIA LA MARCA Ginecologa, Oncologa ed Esperta-PNEI ANDREA LITTERA Psicoterapeuta-MARIA GIOVANNA LUINI Senologa-SERGIO MANCINELLI Autore e conduttore radiofonico-MIKE MARIC Campione mondiale di apnea-UGO MIRAGLIA Flebologo-MAURIZIO VIGNOLI Chirurgo Plastico