Sempre più impegnati a rispettare e proteggere il mare, a formulare una cosmesi ecosostenibile, utilizzando ingredienti selvatici, ecologici e BIO, privilegiando una filiera di produzione corta e rigorosamente controllata, i biologi dei Laboratori Phytomer hanno creato la linea Cyfolia BIO. L’alga Cyfolia (nome botanico Cystoseira Terebentifolia), chiamata anche alga arcobaleno, originaria della Bretagna, è un’alga totalmente “green”, coltivata in mare e raccolta a mano in siti eccezionalmente puri e incontaminati. È certificata BIO ed EcoCert e ha straordinarie proprietà idratanti e illuminanti per la pelle. I suoi rami iridescenti le permettono una diffusione ottimale della luce. Questa caratteristica viene riprodotta anche sulla pelle, confermata dai test: incarnato più luminoso, + 27% in una settimana; incarnato più omogeneo e pelle perfettamente idratata in 1 mese.
Leggi anche l’articolo Azione riossigenante
La beauty routine Cyfolia BIO
Detergere: morbida e vellutata, Crème Nettoyante Eclat fonde al contatto con la pelle, liberandola totalmente da ogni traccia di trucco e impurità. Esfoliare: dolce ed efficace al tempo stesso, Crème Exfoliante Eclat rimuove le cellule morte e leviga la
pelle lasciandola liscia ed elastica. Idratare e illuminare: morbida, vellutata e avvolgente, Crème Eclat Hydra-Reconfortante nutre, idrata e illumina il viso.
Piacere sensoriale
Oltre all’efficacia dei principi attivi BIO, la linea accentua il piacere sensoriale dell’applicazione con un profumo 100% naturale elaborato da maestri profumieri di Grasse su due accordi olfattivi. Il primo è fresco e vegetale, con essenza di aloe vera, rosa e legno di cedro; il secondo è speziato e vivace, ottenuto dall’essenza di bacche di pepe rosa.