A cura di Silvia Fossati
Sceglie il colore, la copertina di questo numero estivo di esthetitaly, e disegna una bellezza giovane e intensa.
Giovane, innanzitutto come la fascia di età cui si rivolgono gli approfondimenti dermo-cosmetici e di make-up dedicati alle problematiche estetiche e ai gusti dei teenager. E, idealmente, come l’estate: stagione rappresentativa, con la sua luce e le sue tinte forti, di quella fase dello sviluppo umano compresa tra l’adolescenza e la vita da adulto.
Intensa, come il lavoro della nostra redazione in questi mesi: non ci siamo mai fermati! Insieme ai nostri esperti, abbiamo seguito e amplificato (attraverso i mezzi digitali complementari alla rivista cartacea) le attività di tutti gli operatori del settore che, a vario titolo, hanno proposto e concretizzato “soluzioni di emergenza” per starvi vicino e sostenervi in attesa della ripartenza. Con l’umiltà di chi concepisce la velocità con cui comunicazione, marketing e mercati cambiano, come una sfida eccitante e proficua.
Ed ecco allora, nelle nostre pagine, accanto alle comunicazioni e innovazioni delle Aziende, gli articoli dedicati a esplorare gli scenari del mondo Beauty che si aprono davanti a noi e che – oggi più che mai – pongono al centro il Cliente, da considerarsi sempre meno “cliente” e sempre più “persona”.
Non mancano i consigli per accogliere – serenamente e naturalmente – i cambiamenti per il futuro, e fare tesoro delle esperienze ed emozioni di questi mesi trasformandole in “strumenti” per relazionarci al meglio con noi stessi e con gli altri.
Buona lettura.
Buona estate e un arrivederci a settembre!