L’invecchiamento della pelle è un fenomeno complesso e graduale. Con l’avanzare dell’età l’epidermide si assottiglia, il rinnovamento cellulare rallenta, la capacità di trattenere l’idratazione si riduce.
Nel derma diminuisce progressivamente la produzione di acido ialuronico e di fibre di collagene ed elastina, sostanze di sostegno per il mantenimento del tono, della compattezza e dell’elasticità, causando il rilassamento e il cedimento strutturale della pelle e la formazione di rughe. L’ipoderma, invece, subisce profonde alterazioni generando una perdita di volume e un effetto “scavato” che interessa soprattutto le guance. Le Onde Acustiche AWT sono un’ottima soluzione per tutte le problematiche dovute all’invecchiamento. La loro applicazione sul viso stimola e accelera il metabolismo cellulare e la produzione delle nuove fibre di sostegno, per un’azione rigenerante e ristrutturante.
Leggi anche l’articolo Inestetismi: cellulite e adiposità
Leggi anche l’articolo Vitalità, luminosità, e giovinezza al viso con le onde acustiche
Un trattamento che ridensifica la pelle restituendole tono e compattezza, rimodella i contorni del viso migliorando i volumi degli zigomi, sollevandoli e generando un effetto liftante e riempitivo. L’ovale ritorna ad avere armonia e uniformità mentre la pelle riacquista il suo turgore naturale. In presenza di rughe più o meno profonde sul viso e sulla fronte, l’azione delle Onde Acustiche AWT contribuisce alla progressiva diminuzione dell’inestetismo. Sulla delicata area del contorno occhi il trattamento permette di distendere e levigare uno ad uno i segni di espressione. Anche gli inestetismi come borse e occhiaie migliorano grazie all’attivazione del microcircolo locale e all’azione drenante e riossigenante, mentre sull’arcata sopraccigliare si ottiene il sollevamento della palpebra superiore per uno sguardo più aperto.