Sulla scia di una notorietà e credibilità costruita in quasi trent’anni di attività, e raggiunto un punto cruciale nella crescita e nello sviluppo dell’azienda, ancora una volta le titolari di Ladybird House – Cinzia e Libera Ciccomascolo si rendono pioniere del mercato grazie anche a una partnership strategica che crea consolidamento e nuove opportunità per tutto il settore delle unghie.
È recente la notizia della joint venture tra Ladybird house e Aboutluxe, aziende leader nel settore Nail: su quali basi nasce questo progetto, e quale è la direzione strategica?
Nel corso di questi ventotto anni di attività nel settore Nail, abbiamo sempre lavorato per far riconoscere la figura della professionista delle unghie, offrire modelli di eccellenza e far evolvere la professione… Purtroppo, con risultati sotto le aspettative, considerando la grande passione e l’assiduo impegno dedicati a questa “missione”. Sostanzialmente da qui nasce questa joint-venture, ovvero dalla ricerca di un sistema per far evolvere il settore del Nail e promuovere il riconoscimento delle professioniste delle unghie italiane. Con Maurizio Chinellato, CEO di Aboutluxe, abbiamo creato una partnership contrattuale che va in questa direzione strategica, collaborando per un obiettivo comune a breve e lungo termine. Essere competitor sul mercato non significa non poter lavorare insieme su alcuni progetti! Ladybird house e Aboutluxe sono due aziende forti e importanti, presenti sul mercato con brand iconici e ricchi di storia, che si muovono nel settore Nail con la stessa visione e lo stesso approccio a livello di politiche distributive, formazione e comunicazione. E, soprattutto, sono due aziende animate dagli stessi valori: ricerca dell’eccellenza, creatività e innovazione, corretta gestione della propria immagine.
Leggi anche l’articolo Vento d’autunno
L’innalzamento della professionalità e della qualità del servizio per gli operatori Nail è sempre stato tra le priorità di Ladybird house: in che modo intendete creare nuove opportunità per lo sviluppo del business grazie alla partnership con Aboutluxe?
Nel momento in cui si accresce la professionalità dell’operatore e si eleva la qualità del servizio, si ottiene anche un ampliamento del “menu” di trattamenti proponibili alla clientela. A nostro avviso, oggi come oggi è fortemente limitante che un’estetista offra solo una tipologia di servizio nel proprio Centro… Questa joint venture, tra i suoi obiettivi, vede anche quello di rendere le operatrici Nail più aperte ad imparare e praticare metodi nuovi rispetto a quelli cui sono abituate. La comunicazione, anche quella diretta al cliente finale, in questo modo porterà un risultato sicuramente più impattante! Automaticamente, inoltre, la “vera” professionista delle unghie si distinguerà sempre più dalle “mere esecutrici di servizi”, e intendo con questo termine le abusive. È ovvio che chi lavora a casa non potrà offrire lo stesso menu di trattamenti, con la stessa elevata qualità e con la stessa tipologia di prodotto, rispetto alle operatrici che operano sul mercato con una elevata preparazione e una profonda conoscenza del settore.