Di Libera Ciccomascolo
Per trovare la giusta energia è importante non perdere l’abitudine di prendersi cura di sè. Perchè non iniziare dal servizio manicure? I colori moda e le tendenze autunnali sono tante e diverse tra loro. Non resta che andare in salone e scegliere quale indossare.
Le passerelle 2020-2021, da New York a Londra a Milano, rappresentano una immediata fonte di ispirazione anche in fatto di unghie, complici smalti, manicure, tips e nail art che ormai da anni accompagnano le collezioni.
Fra i trend che mi hanno colpito di più, perché originali ma adatti ad ogni giorno dell’anno, ci sono i colori pastello di Moschino: rosa, verdi, azzurri normalmente presenti nelle collezioni primaverili, riproposti anche in autunno, per chi ama un look da fiaba tutto l’anno. A questo proposito le nail art di tendenza saranno il Baby Boomer, il Mismatch (ogni unghia realizzata con un colore diverso) e la French inversa o con lunetta colorata: tutte tecniche che stanno davvero spopolando sul web e saranno protagoniste indiscusse anche di questo autunno.
Accanto al rosso, che resiste ad ogni stagione ma che ritorna protagonista anche nelle sfumature più scure e intense, vi segnalo il verde scuro proposto da Armani. Un verde smeraldo estremamente elegante abbinato a diversi tessuti e outfit, come i velluti in verde, bluette e nero, oppure il pied de poule.
Le amanti della discrezione potranno approfittare della tendenza nude, sempre molto attuale, scegliendo le proprie tonalità preferite in un’ampia palette di colori carne, trasparenti e crème, capaci di rendere una mano perfetta ma senza farsi troppo notare. Per finire vi segnalo il ritorno di lettering e glitter, per chi ama osare attraverso un look originale e personalizzato.
Oltre a queste indicazioni sulle tendenze per l’autunno 2020, chiudo con un consiglio per le professioniste del nail. Puntate sui servizi veloci esthetitaly autunno 2020 115 come la realizzazione della ricostruzione tramite l’uso di ibridi acrilico gel in abbinamento a trattamenti per rinforzare e nutrire unghie rovinate o inaridite da sole e salsedine. Un altro fattore di successo molto importante è rappresentato dalla customer experience, quindi coccolate le vostre clienti, facendole sentire rilassate e sicure.